
Windows 10 Mobile a 64 bit? Microsoft conferma i lavori in corso!
La notizia era nell’aria, ma finalmente Microsoft l’ha confermato ufficialmente: Windows 10 Mobile passerà da essere un sistema operativo a 32 bit a 64 bit, allineandosi alla concorrenza.
La notizia è stata annunciata durante l’evento Microsoft Ignite da alcuni addetti ai lavori di Casa Redmond. Purtroppo, come potrete immaginare, non sono state rivelate date o altre informazioni: una semplice conferma di quanto circolava in rete da oramai diversi mesi. Tra questi addetti ai lavori, Jason Whitehorn, ingegnere Microsoft, ha precisato come tale passaggio sia inevitabile per riallinearsi alla concorrenza, ma lo reputa un passaggio da effettuare solamente al momento giusto: infatti, afferma l’ingegnere, fino ad oggi non se ne è sentita la vera necessità dei 64 bit, in quanto i top gamma dei vari produttori (in generale, non solo per Windows 10 Mobile) hanno prodotto smartphone con 4GB di RAM o inferiore.
Ma è chiaro altrettanto che la tecnologia non si ferma, è in continua evoluzione. Ecco allora che Microsoft non può rimanere inerte: qui nasce la decisione di effettuare il passaggio dai 32 bit a 64. Chissà nei prossimi anni quanta memoria RAM verrà installata nei vari: Samsung Galaxy S (X), Iphone (X) e [Surface Phone].
Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: PCWorld