Disponibile al download la nuova build 14931 di Windows 10 Redstone 2 [Slow ring]

NOTA – L’aggiornamento è adesso disponibile al download anche sullo Slow Ring per PC. Si tratta della prima build di Redstone 2 disponibile per gli utenti Insider iscritti a questo canale. Buon download!

Articolo originale,

Da pochissimi secondi risulta disponibile al download la nuova build 14931 di Windows 10 Desktop, per PC e Tablet-PC, per gli utenti Insider iscritti al canale fast di ricezione delle build di Windows, si tratta quindi della quinta build di Redstone 2 per PC e Tablet-PC.

Il team di Windows insider comunica che per questa settimana non sarà rilasciata alcuna nuova build nel canale insider fast per dispositivi cellulari a causa dei gravi bug riscontrati nell’ultima build 14926 della settimana scorsa di cui discusso in quest’articolo, che hanno costretto alcuni utenti ad eseguire un hard reset dei loro devices per ovviare ai problemi riscontrati.

Novità e migliorie introdotte per Windows 10 Desktop 14931:

  • Risolto un bug che poteva causare una schermata nera quando si effettua il passaggio ad un altro account utente;
  • Risolto un bug che poteva causare malfunzionamenti con le app Windows 10 come: calcolatrice, Sveglie & orologio e Registratore vocale dopo l’aggiornamento a una nuova build;
  • Supporto nativo alle schede audio USB 2.0.

Problemi noti per Windows 10 Desktop 14931:

  • Mentre si utilizza l’Assistente vocale e Groove Musica, se si passa alla barra di avanzamento, mentre un brano viene riprodotto il narratore parlerà continuamente. Il risultato è che non sarà possibile ascoltare la canzone. Per ovviare momentaneamente si consiglia di disattivare l’assistente vocale;
  • Oracle VM VirtualBox andrà in crash all’avvio dopo l’aggiornamento a questa build;
  • I componenti facoltativi potrebbero non funzionare dopo l’aggiornamento a questa build. Per farli funzionare di nuovo, vai a “Funzionalità Windows attiva o disattiva”, scorrere verso il basso e controllare il componente facoltativo in particolare e fare clic su ok.  Dopo un riavvio, verrà attivato nuovamente il componente facoltativo;
  • Spostarsi nelle impostazioni usando il tasto tab potrebbe non funzionare in questa build. I tasti freccia dovrebbero funzionare come soluzione temporanea;
  • Giochi e applicazioni dello sviluppatore Tencent manderanno in crash il vostro PC con schermata di controllo errori (schermata blu).

Se siete utenti Insider iscritti al canale fast potete aggiornare collegandovi su:
Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza>Aggiornamenti,
verificando la disponibilità di nuovi aggiornamenti.

Fateci sapere la vostra opinione una volta installata e
Buon aggiornamento a tutti gli utenti insiders!

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!

  • paolo galetti

    Ho un problema: Ho 4 foto aggiunte hai preferiti e ho cambiato le impostazioni del riquadro foto per farmi vedere i preferiti appunto, il problema é che se ve vede solo una delle 4 e non cambia mai

    • giamma950xl

      hai provato a rimuovere la tile e rimetterla sulla start?

      • paolo galetti

        Si

        • giamma950xl

          Allora riprova a settare diversamente la tile e vedere se esegue i comandi, poi reimposta che deve mostrare solo le foto preferite, vedi come va cosi

      • Neymar Jr.

        scusate ieri ho pubblicato un commento su Firefox ed è stato rimosso!
        va bene che sono di Barcellona e Real Madrid ove fanno le squadre sponsorizzano i prodotti Microsoft!

        • giamma950xl

          Non rimuoviamo mai commenti 😃 sicuro di averlo pubblicato alla fine?

          • Neymar Jr.

            ho copiato un commento su Firefox e alcune cose prese da Wikipedia e non l’ho trovo più dove l’ho pubblicato, allora te l’ho rimando a te.

            Firefox è il browser web Software Libero (Copyleft GPL – LGPL) sviluppato da Mozilla. Le sue caratteristiche principali sono la facilità d’uso, l’ampia possibilità di personalizzazione, la sicurezza, la velocità nel aprire pagine web con supporto garantito agli utilizzatori. Ha inoltre la possibilità di aggiungere numerose estensioni, componenti aggiuntivi e tantissimi temi.

            Le origini

            Sebbene il primo browser della storia sia stato WorldWideWeb, esso serviva a scopi dimostrativi ed era disponibile solo per sistema operativo NeXT – perciò in seguito fu chiamato Nexus. Il primo browser a raggiungere un’apprezzabile popolarità internazionale fu Mosaic, il cui sviluppo fu iniziato da NCSA nel 1992.
            Il leader del gruppo che lo sviluppò, Marc Andreessen lasciò NCSA insieme ad altri quattro studenti dell’University of Illinois e fondò la Mosaic Communications Corporation che diventò Netscape Communications Corporation produttrice di Netscape Navigator.
            Questo browser, nato ufficialmente nel 1994, crebbe in fretta e fu la piattaforma su cui vennero messe a punto alcune tecnologie oggi diffusissime (come ad esempio JavaScript).
            La società Spyglass, Inc. acquistò in seguito la tecnologia e i marchi da NCSA per produrre il suo web browser. Spyglass Mosaic fu poi venduto alla Microsoft, che lo modificò e lo rinominò come Internet Explorer.
            I due browser più diffusi al mondo hanno quindi in Mosaic un antenato comune.

            (Informazioni Prelevate Dal Sito Web Ufficiale Mozilla Italia)

    • Pino Ventura

      spegni e riaccendi il telefono e chiudi l’App! verifica se vi sono aggiornamenti sullo Store e aggiornamenti di Windows 10 Mobile build 14393.189!

  • Neymar Jr.

    Supporto nativo alle schede audio USB 2.0!
    cioè? spiegatemi meglio?

    • giamma950xl

      Cioè esistono delle schede audio usb piccole come una pendrive per esempio. Supporto nativo significa che qualsiasi scheda audio usb viene letta anche senza installazione di drivers di terze parti 😉

      • Neymar Jr.

        Grazie della spiegazione ho capito tutto!

  • Neymar Jr.

    qualcosa di importante se mi scusate ieri alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità di inviare e ricevere messaggi via Skype, il problema sembra essere risolto, potete visitare tranquillamente la pagina Skype Service Status sul sito id Skype per verificare il corretto funzionamento e se vi sono problemi segnalarli al team di Assistenza Skype!

    • giamma950xl

      Confermo nessun problema con skype👍

      • Neymar Jr.

        si lo hanno risolto il problema sui messaggi confermo pure io!

  • Alemar78

    OT. mi sono accorto che nel mio 830 non mi funziona il tasto ricerca. E’ normale? Ho l’ultima build ufficiale come OS. In pratica per aprire Cortana devo usare la app.

  • http://steptech.altervista.org/ StefanoT

    Bravi, non dite che anche con questa build la scheda di rete va a p*****e 😡

    • Neymar Jr.

      sono d’accordo 😉

  • LeoMessi10

    Non serve installare più di un antivirus o firewall sul PC…Più ne hai e più disturbi il loro lavoro.Basta un antivirus e un firewall.Anche se non sembrano in conflitto in realtà qualcuno annulla le funzioni dell’altro…è come se tu chiamassi due dottori per curare l’influenza!ne basta uno…bye bye