La prossima build candidata al rilascio per Windows 10 è la 14942 [Fast Ring]

Microsoft sta lavorando duramente internamente per rilasciare il prima possibile una nuova build di Windows 10 per gli utenti Windows Insider iscritti al canale fast ring.

Secondo quanto riportato dal noto leaker Core Insider Program, la prossima build in arrivo per Windows 10 (attenzione Windows 10, non Windows 10 Mobile) sarà numerata 14942. Sebbene la prima vera candidata fosse la 14941, a causa di un grave bug con Windows Update, Microsoft potrebbe entro fine settimana puntare, appunto, sulla più recente compilazione. A proposito di Windows Update, vi anticipiamo che Microsoft sta concentrando i propri sforzi su questo aspetto e, tra non molto, vi sveleremo cosa ha in piano per i propri utenti Windows 10 Mobile.

Al momento non sappiamo quando Microsoft abbia intenzione di pubblicare la nuova build: sappiamo però con certezza che, qualora venga rilasciata in settimana, tale build non sarà disponibile per i dispositivi mobile, ma solo per Windows 10. Il perchè? Ve lo spiegheremo nella giornata di domani.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Neymar Jr.

    scusate so che non c’entra nulla con l’argomento dell’articolo ma è Importante : sapete se Microsoft Encarta Enciclopedia 2009 funziona anche su Windows 10? pur essendo il supporto fino a Win 7 SP1!
    Grazie in anticipo per la risposta a chi ,me la fornirà!

  • LeoMessi

    14941 tra breve, insegnatemi a diventare canarino sul binario canary di Windows 10 e Windows 10 Mobile!

  • LeoMessi10

    ma giochiamo un terno al lotto?! 🙁
    Microsoft abbandona i device mobili, cioè non marchierà più smartphone, e Google invece ne produce dei suoi con un hardware da capogiro, la differenza sta tutta qui. Se sei il primo a non supportare un software che produci tu stesso cosa puoi pretendere da altri produttori, che ti montino una linea di smartphone che già a priori si sa che andrà a perdere?
    Scusate lo sfogo RAGA!

    • http://www.gonzocalcio.it delpinsky

      Sono d’accordo con te. Io sono passato a Windows, con il Lumia 950 XL, perché l’ho trovato ad un prezzo basso e conoscendo le qualità fotografiche ed il Rich Recording del terminale, mi sono detto perché non provare, nonostante fossi consapevole del gap che c’è tra gli OS di Android/iOS e Windows 10 mobile. Vorrei che per il futuro rendessero Windows 10 mobile non dico meglio di Android, ma che lo ottimizzassero al massimo. A me piace, però c’è da lavorarci su: app lente a caricare, consumo batteria non ottimizzato al meglio, app nello store senza numero di versione in bella vista, mancanza di app che si fa sentire. Oltretutto poi vedi Microsoft che fa accordi con Cyanogen per portare le proprie app su Android, alcune delle quali sono pure meglio ottimizzate che su Windows. Assurdo! Sembra quasi che Microsoft spinga i propri utenti a migrare verso la concorrenza. Poi già il fatto che se mai volessi comprare uno smartwatch o un orologio tipo Withings SteelHR, Windows 10 mobile è tagliato fuori, mi sta sulle scatole. L’app Mi Fit ufficiale non c’è e quella di terze parti non può nemmeno usare le API di Windows per le notifiche (e te la fanno pagare pure!), per cui uso Android per la sincronizzazione. Il DAC esterno che ho non funziona (per fortuna che con le build fast ring forse forse lo sistemano, ora l’audio è distorto, ma almeno si sente in cuffia). Non è una bella situazione, anche se tutto sommato con il 950 XL mi trovo bene. Io voglio dare fiducia a MS per un altro anno, ma se in questo lasso di tempo la situazione non migliora, mi tocca tornare ad Android, anche se la UI di Windows mi piace parecchio. Posso anche solo sviluppare l’OS, e demandare la costruzione a terzi, però devono trovare il modo di dare qualità allo Store con più app, soprattutto quelle ufficiali che mancano, elimando la spazzatura, che andrebbero pure ottimizzate, tipo: perché Twitter non mi manda le notifiche? Perché se apro un link di Twitter sul browser, mi rimanda alla versione mobile di Twitter sul browser?! Non ho parole…

    • fr16_reda

      Per me Aggiornamenti Lumia è il miglior blog su Windows, ma c’è un blog che ti da tutte le informazioni possibili e inimmaginabili sui prossimi telefoni Windows, si chiama Surface Phone Italia, c’è anche su Disqus.
      Anche perché su twitter ci sono state molte foto ritirate che facevano vedere la presenza del Surface Phone e non risalgono all’antichità, la Microsoft potrebbe fare anche tutto a sorpresa. Ci sono anche dei tweet ufficiali misteriosi che fanno capire che il Surface Phone ci sarà, con le sue tre versioni, a partire da 4 fino a 8GB di ram, non so se sono vere o no, però quel blog da sempre sollievo.

  • Adriano

    Approposito non si può leggere però

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      E’ vero, proprio un obrobrio. Grazie per la dritta!