Anteprima italiana delle novità in arrivo per Windows Update su Windows 10 Mobile Redstone 2

Anteprima italiana delle novità in arrivo per Windows Update su Windows 10 Mobile Redstone 2

Microsoft continua a lavorare intensamente con il nuovo ramo Redstone 2 e finalmente iniziano ad arrivare nuove funzionalità e modifiche interessanti. Questa sera vi mostriamo in anteprima alcune delle tante novità in arrivo per Windows Update su Windows 10 Mobile Redstone 2.

Microsoft sembrerebbe unificare sempre più il lato mobile con quello PC e, intraprendendo questo percorso, ha pensato di modificare alcuni aspetti degli aggiornamenti su Mobile, ridenominando definitivamente il servizio di aggiornamento in Windows Update, lo stesso che troviamo per PC e tablet. Quali sono le novità che introduce questo cambiamento? Ve le proponiamo di seguito:

Novità in arrivo per il Windows Update

  • Introdotta una nuova icona la quale comparirà al completamento di un nuovo aggiornamento di sistema o alla richiesta di un riavvio.
  • Adesso Windows Update è visualizzabile nella lista delle applicazioni che ricevono notifiche.
  • Nuova voce Opzioni avanzate nel menu di aggiornamento.

Con le prossime build di Windows 10 Mobile Redstone 2 in arrivo sarà possibile modificare il suono delle notifiche per gli aggiornamenti, basterà recarsi su Impostazioni > Sistema > Notifiche e Azioni e quindi Windows Update, ma non solo. Grazie alla nuova voce “Opzioni Avanzate” potremo decidere di ritardare (attenzione, non impedire) l’installazione dei nuovi aggiornamenti scaricati: non dovremo far altro che mettere una spunta sulla casella “Ritarda aggiornamenti delle funzionalità” A seguire vi proponiamo alcuni screenshot delle seguenti novità:

windows-update-3-169x300-9394111

windows-update-4-169x300-8998830

windows-update-5-169x300-9142180

Sostanzialmente, come potrete immaginare, Windows Update adesso lavora come una vera e propria applicazione. Riceveremo notifiche con logo, potremo modificare i suoni, decidere se attivare o meno la vibrazione e persino scegliere se abilitare il banner per le notifiche. Attualmente il logo, comunque, non è ancora stato perfezionato: come noterete dagli screen sono evidenti diverse sbavature, le quali saranno corrette presumibilmente già con le prossime build.

Ecco, questo è il vero motivo per cui nella giornata di ieri vi abbiamo anticipato che il Windows Update abbia attualmente problemi con le build interne: Microsoft sta lavorando per portare il prima possibile tutte queste novità ai propri utenti, novità che hanno bisogno di essere testate correttamente prima di poter arrivare nel circuito Insider. Perciò presumiamo che nuove build per Windows 10 Mobile non ve ne saranno fino alla prossima settimana, diversa la situazione per PC.

Cosa ne pensate di questa novità in arrivo con le prossime build di Redstone 2? Fatecelo sapere nei commenti. PS: Sappiate che non queste non sono tutte le modifiche in arrivo, ve ne sono altre che scoprirete direttamente la prossima settimana!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia