Anteprima italiana delle novità in arrivo per Windows Update su Windows 10 Mobile Redstone 2

Microsoft continua a lavorare intensamente con il nuovo ramo Redstone 2 e finalmente iniziano ad arrivare nuove funzionalità e modifiche interessanti. Questa sera vi mostriamo in anteprima alcune delle tante novità in arrivo per Windows Update su Windows 10 Mobile Redstone 2.

Microsoft sembrerebbe unificare sempre più il lato mobile con quello PC e, intraprendendo questo percorso, ha pensato di modificare alcuni aspetti degli aggiornamenti su Mobile, ridenominando definitivamente il servizio di aggiornamento in Windows Update, lo stesso che troviamo per PC e tablet. Quali sono le novità che introduce questo cambiamento? Ve le proponiamo di seguito:

Novità in arrivo per il Windows Update

  • Introdotta una nuova icona la quale comparirà al completamento di un nuovo aggiornamento di sistema o alla richiesta di un riavvio.
  • Adesso Windows Update è visualizzabile nella lista delle applicazioni che ricevono notifiche.
  • Nuova voce Opzioni avanzate nel menu di aggiornamento.

Con le prossime build di Windows 10 Mobile Redstone 2 in arrivo sarà possibile modificare il suono delle notifiche per gli aggiornamenti, basterà recarsi su Impostazioni > Sistema > Notifiche e Azioni e quindi Windows Update, ma non solo. Grazie alla nuova voce “Opzioni Avanzate” potremo decidere di ritardare (attenzione, non impedire) l’installazione dei nuovi aggiornamenti scaricati: non dovremo far altro che mettere una spunta sulla casella “Ritarda aggiornamenti delle funzionalità” A seguire vi proponiamo alcuni screenshot delle seguenti novità:

Sostanzialmente, come potrete immaginare, Windows Update adesso lavora come una vera e propria applicazione. Riceveremo notifiche con logo, potremo modificare i suoni, decidere se attivare o meno la vibrazione e persino scegliere se abilitare il banner per le notifiche. Attualmente il logo, comunque, non è ancora stato perfezionato: come noterete dagli screen sono evidenti diverse sbavature, le quali saranno corrette presumibilmente già con le prossime build.

Ecco, questo è il vero motivo per cui nella giornata di ieri vi abbiamo anticipato che il Windows Update abbia attualmente problemi con le build interne: Microsoft sta lavorando per portare il prima possibile tutte queste novità ai propri utenti, novità che hanno bisogno di essere testate correttamente prima di poter arrivare nel circuito Insider. Perciò presumiamo che nuove build per Windows 10 Mobile non ve ne saranno fino alla prossima settimana, diversa la situazione per PC.

Cosa ne pensate di questa novità in arrivo con le prossime build di Redstone 2? Fatecelo sapere nei commenti. PS: Sappiate che non queste non sono tutte le modifiche in arrivo, ve ne sono altre che scoprirete direttamente la prossima settimana!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • http://audiojungle.net/user/margas margasITA85

    quando ho letto il titolo pensavo a chissà quali novità…
    forse un pelino acchiappa click ma d’altronde così fan tutti.
    insomma di vere funzioni nuove ancora nulla.

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Possibilità di rinviare l’installazione di un aggiornamento lo chiamiamo novità, così come la possibilità di gestire notifiche, suoni ecc. 😀

      • http://audiojungle.net/user/margas margasITA85

        sicuramente è una novità, ma un titolo probabilmente più adatto secondo me è questo https://uploads.disquscdn.com/images/7699be010298e0d1ad39da0ebe34c698c0ffa1c7a78785c99c5d290d09bb9917.png
        ma è solo un mio parere

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Apprezziamo sempre consigli, sono i benvenuti. Tecnicamente non abbiamo sbagliato niente nello scrivere, sono novità non ancora disponibili pubblicamente. Però vedremo di migliorare con il tempo 😀

          • http://audiojungle.net/user/margas margasITA85

            preciso che nel mio elenco dei siti Windows-informativi siete i primi, il mio è solo un appunto da lettore. se leggo “anteprima italiana delle novità in arrivo” mi aspetto parecchie cose e piuttosto succose. poi una volta entrato la delusione è fastidiosa. ovvio che un titolo ambiguo attira il lettore, ma può rivelarsi un’arma a doppio taglio. le novità sono solo su Windows update, il titolo avrebbe dovuto specificarlo. però vabbè, mi sono dilungato pure troppo su una cosa di poco conto, volevo solo esprimere un mio parere

          • LeoMessi10

            scusa qui come altre parti dicono c’è l’ Anteprima e poi ti rispondono si che arrivano e poi WM10 e Windows 10 alcune cose non vi arrivano mai!

    • LeoMessi10

      ahahahaha Microsoft abbandona i device mobili, cioè non marchierà più smartphone, e Google invece ne produce dei suoi con un hardware da capogiro, la differenza sta tutta qui. Se sei il primo a non supportare un software che produci tu stesso cosa puoi pretendere da altri produttori, che ti montino una linea di smartphone che già a priori si sa che andrà a perdere?
      Scusate lo sfogo….
      a è in Microsoft Meteor come smartphone Microsoft un’altra cagata?forse?!!! staremmo a vedere!

    • LeoMessi10

      volevo solo esprimere un mio parere in ogni caso.

  • marina

    In attesa della built mi spiegate perché non mi chiede la password di accesso dei wifi pubblici e perché sul nome compare un avvertimento con il punto esclamativo ? Che impostazioni devo modificare ?

    • LeoMessi10

      rete hotspot 2.0 se hai uno smartphone lumia serie X50! altrimenti non saprei!

      • marina

        È attivato, fino a 2 aggiornamenti fa mi apriva una pagina dove potevo scegliere con che account entrare, ora c’è questo”scudetto” con dentro un punto esclamativo e non apre la pagina per inserire i dati d’accesso ….ps lumia 950

        • LeoMessi10

          è possibile che devi attivare consetimi di usare la registrazione online per la connessione sempre su Wi-Fi è poi gestisci!

  • Giovanni Arcangeli

    Con Windows 10 Mobile REDSTONE 2 devono ASSOLUTAMENTE RISOLVERE sul mio LUMIA 635 con 1 Gb Ram il BUG dei tasti delle App di Sistema tagliati sopra la BARRA di SPOSTAMENTO. Grazie

    • Paolo Beo

      riduci la grandezza del testo dovresti risolvere

    • LeoMessi10

      ahahahaha Microsoft abbandona i device mobili, cioè non marchierà più smartphone, e Google invece ne produce dei suoi con un hardware da capogiro, la differenza sta tutta qui. Se sei il primo a non supportare un software che produci tu stesso cosa puoi pretendere da altri produttori, che ti montino una linea di smartphone che già a priori si sa che andrà a perdere?
      Scusami lo sfogo ma è troppo forte!

    • LeoMessi10

      volevo solo esprimere un mio parere

      • Giovanni Arcangeli

        su cosa esprimere un parer?

  • http://www.gonzocalcio.it delpinsky

    Se poi mi sistemano pure l’audio distorto del mio DAC esterno, esulto come dopo un goal! Ho pure contattato un Senior Software Engineer del Team Audio di Windows, che ha un blog online, il quale mi ha risposto dandomi alcune dritte su come postare il mio feedback sull’Hub. Speriamo. Stanno lavorando sui driver USB Audio 2.0. Però temo ci vorrà ben più di una build perché il mio DAC funzioni come su Android.