Esclusiva – Anteprima italiana di Asphalt Xtreme per Windows 10 Mobile

Asphalt Xtreme per Windows 10 Mobile

Eccoci tornati nuovamente a parlare di Asphalt Xtreme, l’ultimo capitolo di Gameloft in arrivo in Autunno per Windows Phone, Windows 10 Mobile, Android ed iOS.

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato di come l’applicazione beta privata fosse sbarcata sul Windows Store: questa sera vi mostriamo in anteprima italiana l’intero gioco installato su Windows 10 Mobile. Partiamo dalla prima considerazione, la più importante: Asphalt Xtreme lo abbiamo installato e provato sul nostro “vecchiotto” Lumia 930 con a bordo l’ultimissima build Insider (in arrivo tra pochi giorni sul canale fast ring), per cui considerazioni e opinioni si basano sull’esperienza avuta in questo device. Abbiamo raccolto per voi una panoramica del gioco, suddivise in: funzionalità, screenshot, video e opinioni. Partiamo subito!

Funzionalità:

Queste sono le attuali (più importanti) feature per Asphalt Xtreme

  • Salvataggio dei propri progressi su Facebook o Account Microsoft
  • Addestramento base e specializzato (al primissimo avvio, obbligatorie)
  • Eventi a tempo (da sbloccare)
  • Multi-giocatore (da sbloccare)
  • Modalità Carriera
  • Possibilità di modificare la visuale durante la corsa
  • Possibilità di modificare pienamente le suguenti modalità: Effetti, Motore, Musica, Volume, Unità di misura e molto altro ancora
  • Home interattiva per acquistare nuovi veicoli e potenziare quelli già in possesso
  • Acquisti in-app disponibili (Gettoni, pacchetti, pacchetti crediti e ottieni set)
  • Notifiche toast (attivabili e disattivabili)
  • Altre opzioni e info

Screenshot:

A seguire abbiamo salvato una serie di screenshot di Asphalt Xtreme:

Video:

Ecco a seguire un breve video di Asphalt Xtreme in azione:

Opinioni:

Pur essendo la versione ufficiale in arrivo nelle prossime settimane al grande pubblico, Asphalt Xtreme è senz’altro un gioco già stabilissimo e privo di lag (almeno nel nostro Lumia 930 non ne abbiamo registrati). Abbiamo giocato per circa 30 minuti e non siamo incappati in alcun errore, problema, crash o situazione simile: veramente un’ottima impressione abbiamo avuto. Il tuturial iniziale, strutturato in due diverse gare, permette all’utente di avere una panoramica generale di quello che sarà Asphalt Xtreme: tantissimi consigli, istruzioni, utilizzi dei comandi e suggerimenti di guida. Nota: per chi fosse interessato alla dimensione del file di installazione: 1GB.

Non appena il nuovo titolo gratuito firmato Gameloft sarà disponibile pubblicamente provvederemo a segnarvelo. Per il momento non ci resta che attendere: gli sviluppatori hanno semplicemente comunicato che il gioco è in arrivo in contemporanea per tutti i sistemi operativi mobile in Autunno. Rimanete sintonizzati!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia