A quando Paint 3D per Windows 10 Mobile? Dipende dai dati raccolti su PC e tablet!

Paint 3D

Paint 3D è una delle soprese più interessanti annunciate durante l’evento dedicato a Windows 10 Creators Update, il prossimo major update in arrivo nella Primavera 2017 per tutti i dispositivi Windows 10.

Attualmente Paint 3D è scaricabile per i soli PC e tablet con a bordo una build di Redstone 2, impostando come paese del device Stati Uniti, per sfortuna degli utenti Windows 10 Mobile che quindi non possono ancora scaricare e provare sul proprio smartphone l’ultimo servizio di Microsoft incentrato al 3D. La situazione cambierà in futuro: come anticipato in questo articolo, Dona Sarkar aveva lasciato presagire che una versione del servizio sarebbe sbarcata anche sul lato mobile e qualche ora fa ha riconfermato quanto detto: Paint 3D è in arrivo per Windows 10 Mobile e la sua data è subordinata ai feedback che saranno raccolti in queste settimane per la versione PC e tablet. A seguire il tweet:


Se avete qualche conoscenza della lingua inglese capirete certamente che la responsabile del progetto Insider comunchi come Microsoft non abbia alcuna data presunta di rilascio, ma che quest’ultimo sarà essenzialmente subordinato ai feedback (opinioni, recensioni e dati) che verranno raccolti con l’aiuto degli utenti Insider. Non appena in casa Redmond avranno dati sufficienti, attendibili e soddisfacenti gli Insider potranno scaricare l’app anche su Mobile, ma certamente non prima.

Qualora vi saranno ulteriori sviluppi provvederemo ad aggiornarvi: siamo veramente curiosi di come Microsoft operi per portare questa applicazione ricca di feature sui nostri smartphone. Sarà veramente così facile utilizzarla in device con schermi così piccoli?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia