Dona Sarkar ed il suo team Insider

Anche Skype e Xbox entrano a far parte del programma Windows Insider!

Che Microsoft tenga particolarmente ai feedback dei propri utenti è oramai appurato: dopo aver attivato il programma Insider pubblico su Windows 10 e Windows 10 Mobile, Microsoft ufficializza l’arrivo anche su Xbox One e Skype.

Xbox One, ad esser precisi, aveva già un suo programma Insider, ma non pubblico. Microsoft ha adesso annunciato l’arrivo nelle prossime settimane del nuovo Xbox Insider Program per tutti gli utenti, nel quale sarà possibile registrarsi e iniziare a ricevere nuovi aggiornamenti in preview. Stessa sorte per Skype: pochissimi minuti fa Microsoft, tramite il proprio blog ufficiale di Skype, ha annunciato il nuovo Skype Insider, il programma Insider dedicato agli utenti Skype.

Skype Insider sarà attivo per tutti gli utenti Android, iPhone, iPad, Mac e Windows (programma desktop) semplicemente registrandosi al form messo a disposizione da Microsoft, qui. Il circuito Insider di Skype ci permetterà di:

  • Accedere ai nuovi aggiornamenti e miglioramenti di Skype.
  • Fornire feedback sui miglioramenti apportati ed eventualmente informare dei problemi notati
  • Fornire suggerimenti su quello che gradireste vedere nelle prossime versioni di Skype

Il programma Windows Insider si sta espandendo giorno dopo giorno, coinvolgendo sempre più software e piattaforme. Credete sia stata un’ottima mossa questa espansione di Insider?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Ettore

    Cioe’ fanno il programma insider su tutte le piattaforme TRANNE quelle Windows? Geniali come sempre ^^ 🙂

  • gil paro

    be, stanno puntando molto su Windows 10

    • Ettore

      io punto sull’Inter e/o Milan che vince scudetto e coppa eufa 🙂

      • gil paro

        Più probabile che Microsoft faccia ancora Lumia?

        • Ettore

          E’ una bellissima gara :). Ma mi sa che hai ragione tu.:P

  • Lionel Messi

    Gli analisti sono certi: Continuum for Phone influenzerà il settore smartphone nel 2017 e sarà quella funzione in più che manca agli attuali modelli. Stiamo parlando ovviamente della possibilità di collegare il telefono al nostro PC di casa e di continuare il lavoro iniziato in precedenza su di un display più grande.

    Tutto questo non è il futuro ma è già realtà. Si tratta come ben sapete di una delle principali novità introdotte su Windows 10 Mobile. Non tutti gli smartphone Lumia possono usufruire di questa features ma solamente gli ultimi modelli dell’azienda o comunque i nuovi dispositivi immessi sul mercato (Lumia 950 e 950XL, HP Elite X3, Alcatel Idol 4S e via dicendo).

    Si tratta dell’anello di congiunzione tra smartphone e PC che rappresenterà uno standard già dal prossimo 2017. Sarà quella killer feature che smuoverà un po’ le acque di un mercato, come quello mobile, sempre più lasso e privo di idee.

    Purtroppo il parziale fallimento di Windows Phone ha fatto passare un po’ in secondo piano quella che è a parer nostro una delle funzioni più innovative degli ultimi anni e che secondo gli analisti potrebbe comparire sui sistemi operativi concorrenti.

    Fonte: MSpoweruser!

  • gil paro

    Edge alcuni siti web non li apre, non viene ancora correttamente riconosciuto/supportato.