Ecco Dell Stack – Il mini tablet con a bordo Windows 10 (Mobile) svelato da EvLeaks!

Nelle ultime settimane è stato oggetto di discussione per molti blog il concept/device svelato dal noto leaker Evan Blass (EvLeaks) e come prevedibile la fonte si è dimostrata per l’ennesima volta super affidabile. Il progetto è effettivamente esistito e portato avanti dall’azienda Dell, nome in codice del device Stack.

Stando a quanto riportato da VentureBeat, si tratta di un mini tablet con schermo Full HD, in grado di garantire un’esperienza da tablet, laptop, desktop e mobile contemporaneamente. Molto interessante il fatto che l’azienda produttrice avrebbe presentato diverse varianti di questo device, varianti che si distringuevano per processore e memoria: Intel Core M3, M5 e M7, memoria RAM da 4 o 8 GB e memoria interna da 128 o 256 GB (con supporto alla slot per micro SD). Tutta questa potenza sarebbe chiusa all’interno di un device dello spessore di appena 9mm.

Le fotocamere inizialmente installate non erano invece così potenti: 8mpx per la fotocamera principale, 5mpx per la fotocamera frontale. Si trattano comunque delle camere installate su primissimi prototipi. Se vi state chiedendo se questo device vedrà mai la luce del sole, purtroppo non abbiamo alcuna risposta in merito. EvLeaks informa che il Dell Stack, secondo programma, sarebbe dovuto arrivare sul mercato nella primavera del 2017, ma che non è a conoscenza dell’attuale stato del mini-tablet. Sarà stato abbandonato? E’ tuttora in fase di ultimizzazione? Lo scopriremo col divenire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: VentureBeat

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.