Posta e Calendario si aggiorna introducendo notifiche interattive, menzioni ed altro [Per tutti!]

NOTA – L’aggiornamento è adesso disponibile anche nel Production Ring, ovvero per tutti gli utenti non Insider. L’aggiornamento si identifica con il numero di versione 17.7466.41148.0. Link per aggiornare in fondo all’articolo.

Articolo originale,

Non solo Fotocamera si è aggiornata nella notte: Microsoft ha rilasciato un nuovo ed interessantissimo aggiornamento per la propria applicazione di sistema Posta e Calendario introducendo tante novità gradite agli utenti.

Prima di elencarvi tutte le novità vi informiamo che l’update è disponibile, al momento, per i soli utenti Insider iscritti al canale Insider Fast (e quindi con a bordo una build Redstone 2). A seguire vi proponiamo il changelog ufficiale:

  • Possibilità di aprire una nuova email in una finestra (Windows 10)
  • Introdotte nuove azioni rapide direttamente nelle notifice delle email
  • Possibilità di menzionare utenti nel contenuto delle email semplicemente con una chiocciola @. Automaticamente la persona selezionata entrerà a far parte dei contatti a cui si invierà la posta

Ecco un esempio della nuova funzionalità Menzioni. Aggiungendo la menzione l’applicazione di Outlook ha automaticamente aggiunto il contatti anche nelle sezione “To”, ovvero le persone che riceveranno l’email.

posta-e-calendario-menzioniQueste invece sono le nuove notifiche interattive. Potrete o semplicemente eliminare la notifica o mettere in evidenza l’email (nel nostro caso che utilizziamo la lingua inglese su PC esce fuori la scritta “Set flag”).

posta-e-calendario-live

Se siete utenti Insider potete aggiornare Posta e Calendario collegandovi semplicemente al seguente link. Una volta testato a dovere l’update sarà distribuito anche per tutta l’utenza non iscritta al programma preview.

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • max

    Volevo segnalare l’aggiornamento dell’app meteo su rs2, portando la tile trasparente!

    • Ettore

      Grande Max!