Question Time – Whatsapp, In arrivo videochiamate, funzionalità disegno, doppia autenticazione e info dati

E’ il momento del “Question Time”. Lo abbiamo detto in svariate occasioni, lo abbiamo ripetuto e continueremo a farlo… il team di Whatsapp sta veramente lavorando duro con la propria applicazione per Windows Phone. Ma siete veramente soddisfatti?

Negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno rilasciato di media cinque aggiornamenti a settimana per la propria applicazione beta, introducendo tante novità che, dopo un periodo di test, sono arrivate chiaramente anche nella versione stabile (disponibile al download semplicemente cercandola dal Windows Store). Le ultime novità, in ordine di tempo, introdotte nella versione beta e attualmente in fase di test, sono:

  • Videochiamate: Sarà possibile videochiamare con l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. La funzionalità è sbarcata su Windows Phone prima ancora di iOS ed Android.
  • La funzionalità Disegno: Permette di modificare immagini e foto al momento del loro invio, inserendoci emoticons, testi e scritte a mano.
  • Doppia autenticazione: Come recita la descrizione ufficiale della nuova feature, per una maggiore sicurezza, sarà possibile attivare la verifica in due passaggi affinchè venga richiesto un codice di accesso ulteriore durante la registrazione del vostro numero di telefono su Whatsapp
  • Informazioni archiviazione: Aprendo questa nuova sezione potrete avere un resoconto su tutte le conversazioni attualmente aperte e archiviate con la vostra applicazione di messaggistica, in particolare scoprire quanti sono i messaggi di testo inviati e ricevuti, messaggi vocali inviati e ricevuti, immagini, video, contatti salvati nelle conversazioni e il peso dei messaggi vocali e immagini

La domanda spontanea che ci viene però è questo: “Siete veramente soddisfatti dell’esperienza complessiva?”. Per esperienza complessiva intendiamo velocità di apertura dell’applicazione, utilizzo quotidiano del servizio di messaggistica e così via. Le funzionalità ci sono veramente tutte, ma forse è il cuore dell’applicazione che andrebbe rivisto. Non credete?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Andre

    Ma insomma….le novità sono interessanti ma la velocità di apertura dell’applicazione è davvero inaccettabile.
    Non so se il tutto dipende dalle nuove future introdotte, ma onestamente sarebbe buona cosa a mio avviso lavorare duro su questo aspetto che reputo prioritario anche alle stesse videochiamate

    • Tesla_Man

      Quoto in tutto!

    • Ettore

      Qui non è il team WhatsApp che gli puoi dire questa situazione, ma sono d’accordo con te! nulla in contrario a tutto ciò.