Whatsapp si aggiorna per Windows Phone e Windows 10 Mobile con diverse novità [Videochiamate!]

NOTA – Sono state attivate anche le videochiamate lato server! Basterà aprire una qualsiasi conversazione, fare un tap sull’icona telefono e scegliere videochiamata. Provate e fateci sapere cosa ne pensate di questa nuovissima funzionalità!

Articolo aggiornato,

Nella tarda serata di ieri il team di Whatsapp ha provveduto a distribuire un nuovo aggiornamento per la propria applicazione ufficiale per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Ecco il changelog ufficiale della nuova versione 2.16.288:

  • Rimossa la pagina “Tutti i contatti”: maggiori info nel nostro articolo dedicato
  • Introdotta la funzionalità Disegno per foto e immagini: maggiori info nel nostro articolo dedicato
  • Correzioni e miglioramenti

Rimangono ancora in fase di test la funzionalità videochiamate e doppia autenticazione. Purtroppo il team di Whatsapp ha ritenuto queste due feature non ancora pronte per un rilascio globale. Se siete interessati potete aggiornare Whatsapp collegandovi al seguente link:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Ettore

    segnalo che sono disponibili le videochiamate e la procedura è questa
    Per avviare una videochiamata, è sufficiente aggiornare all’ultima versione di WhatsApp, aprire una chat quindi toccare l’icona raffigurante la cornetta telefonica. Da qui si potrà scegliere se effettuare una chiamata normale oppure una videochiamata.

    Le videochiamate saranno fruibili dagli utenti che usano WhatsApp su iOS, Android e Windows Phone.

  • Ettore

    vi informo che sono arrivate le chiamate è funzionano benissimo, ottima qualità!

  • Tesla_Man

    Noto con piacere che, oltre al supporto per le videochiamate, hanno migliorato notevolmente la qualità delle registrazioni per i memo vocali! Finalmente è a livello degli altri sistemi!
    Sperando migliorino la velocità di apertura che è semplicemente scandalosa (con il 950 XL)!

    • Tony_the_only

      Mi sa che finché non scriveranno l’applicazione appositamente per windows 10 mobile anche su un 950xl continuerà a girare scandalosamente (io ho il 735 e oddio dover leggere “sto riprendendo” e “sto caricando”)