Disponibile al download la nuova applicazione Windows Defender Hub per Windows 10 (PC e tablet)

Vi segnaliamo che è disponibile al download da oggi la nuova applicazione Windows Defender Hub per i dispositivi Windows 10: PC e tablet. Sarà forse la novità annunciata da Microsoft durante l’evento Ignite 2016?

Windows Defender Hub è un servizio utile per tener sotto occhio tutte le ultime novità pubblicate da Microsoft riguardo la sicurezza del proprio PC e tablet. Potrete comodamente:

  • Leggere le ultime notizie del blog di Windows in merito a Windows Defender
  • Ricevere ogni giorno un consiglio su come non compromettere la sicurezza del vostro device
  • Avviare l’applicazione di sistema Windows Defender

Ricordiamo che una delle novità in arrivo con Windows 10 Creators Update sarà una versione rinnovata dell’antivirus di sistema di Windows 10. Come riportato lo scorso mese nel nostro articolo dedicato, Microsoft sta lavorando internamente per ridisegnare Windows Defender e, proprio oggi, è stato rilasciato sul Windows Store il nuovo Hub di Windows Defender. Potrebbe essere certamente una coincidenza, ma se fosse proprio questa la futura applicazione del Windows Defender per Windows 10?

windows-defender-as-uwp

Saprete che Microsoft sta piano piano attivando le prime novità di Redstone 2 per gli utenti Windows Insider (vedi Office Hub, o ancora Project Cheshire), chissà se sarà questa applicazione a ricevere tutte quelle funzionalità annunciate durante gli ultimi eventi ufficiali (Ignite 2016 e Creators Update). Restano comunque semplici supposizioni al momento. A seguire trovate alcuni screenshot della versione 1.1 di Windows Defender:

windows-defender-hub-2

windows-defender-hub-3

A seguire vi proponiamo il link per scaricare gratuitamente Windows Defender Hub per Windows 10. Al momento le funzionalità, come potrete vedere, restano molto limitate.

Nota: L’applicazione è scaricabile anche per Windows 10 Mobile installando prima Windows Defender Hub su PC/tablet. Basterà infatti successivamente collegarsi su “La mia raccolta” dello Store di Windows 10 Mobile per avviare il download anche sui nostri smartphone. Vi anticipiamo che comunque è inutile in quanto ci sarà lo stesso layout per PC, ovvero inutilizzabile.

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.