Le novità di Paint 3D con l’ultimo aggiornamento su Windows 10 Redstone 2 (+ guida al download su Anniversary Update)

Microsoft ha ufficialmente presentato durante la conferenza di Windows 10 Creators Update la nuova applicazione ridisegnata di Paint, servizio che passa adesso sotto il nome di Paint 3D.

Da qualche ora è disponibile al download la nuova versione 1.1611.16017.0 per i soli utenti Insider iscritti al canale fast ring di Windows 10. Queste sono le novità introdotte:

  • Nella schermata introduttiva è stata aggiunta l’opzione “more videos”
  • Migliorato il layout
  • Aggiunta la funzionalità “Save As” per salvare i progetti nei vari formati 2D e 3D
  • Introdotti nuovi stickers
  • Correzioni e miglioramenti

Come saprete abbiamo già pubblicato in esclusiva una versione della nuova applicazione Paint 3D installabile anche su Windows 10 Anniversary Update. Visto le diverse novità che questa versione introduce, abbiamo pensato di ricaricare nuovamente il pacchetto più recente per provarla già oggi su tutti i PC e table non Insider, quindi con Windows 10 Anniversary Update (non fateci l’abitudine comunque!). La guida per l’installazione è la medesima della scorsa volta, per cui vi invitiamo a ridare un’occhiata al precedente articolo su paint (link). Una modifica importante per la password: adesso per scompattare il pacchetto dovrete inserire la seguente password “AggiornamentiLumiaPaint“. A seguire vi proponiamo i link delle nuove versioni:

Paint 3D – Architettura x64

Paint 3D – Architettura x86

Se invece siete utenti Insider potete scaricare Paint 3D semplicemente collegandovi al seguente link del Windows Store:

appbox-v1.1-e1457773050234

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Neymar Jr.

    ho installato questa app su Windows 10 Anniversary Update per PC in modo da provarla ma è proprio lenta a fare tutto, nel disegnare etc.., l’ho rimossa subito, spero che se è lenta qui figuriamoci su Creators Update! 😉
    esito del punteggio 5/10 e spiego il perché l’app va velocizzata in modo da diventare degna sostituita dell’app paint (Classic) che ha mio avviso resta la migliore!

    • Neymar Jr.

      EDIT: il mio punteggio aggiornato e da una valutazione da 1 a 5 stelle 2 su /5 stelle di cui ho già espressamente motivato il perché di tale decisione e vorrei sapere se ci sono persone che dopo averla provata questa app su W10 AU hanno notato che fa pietà ed è lenta in tutto!