RPlay – Disponibile al download il client unofficial di Rai Play per Windows 10 e Windows 10 Mobile!

RPlay

Ottime notizie per gli utenti Windows 10. Lo sviluppatore italiano Pasquale Pignataro ha pubblicato oggi sul Windows Store il client unofficial di RaiPlay per mobile e PC, denominato RPlay.

RPlay permette di accedere a tutte le dirette Rai, documentari, film e contenuti on demand disponibili in rete: le stesse funzionalità che offre l’applicazione ufficiale, al momento disponibile solo per iOS e Android. Non manca inoltre un utilissimo palinsesto. A seguire la descrizione ufficiale:

Benvenuti su RPlay, l’app non ufficiale per il servizio OTT RaiPlay. Con questa applicazione è possibile visionare anche su Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox One i contenuti di RaiPlay senza passare dallo scomodo browser web.

Tra le funzioni disponibili abbiamo:

  • Dirette di tutti i canali televisivi Rai
  • Palinsesto completo di tutti i canali televisivi Rai del giorno completo, di una settimana prima e una settimana dopo
  • Elenco con tutti i programmi disponibili, divisi per programmi Rai, Film e Fiction
  • Personalizzazione del tema (Scuro, Chiaro, come da sistema)

L’interfaccia, anche se ispirata dall’originale, è stata adattata per lo stile di Windows 10. Include funzioni esclusive per ridurre il buffering e per facilitare la navigazione. L’applicazione non ha fini di lucro, è disponibile gratuitamente e senza ulteriori acquisti in app o pubblicità.

A seguire alcuni screenshot:

Da sottolineare quest’ultima frase: l’applicazione è disponibile al download gratuitamente e senza banner pubblicitari, un incentivo a scaricare subito il nuovo client! Se siete interessati potete scaricare l’applicazione per Windows 10 e Windows 10 Mobile collegandovi al seguente link:

appbox-v1-1-e1457773050234-6974540

Articolo di: Aggiornamenti Lumia