Svelata la nuova applicazione di Windows Defender in arrivo con Windows 10 Creators Update

Questa mattina vi abbiamo promesso che nel corso della giornata vi avremmo piano piano parlato di tutte le novità che la build 14986 ha portato su Windows 10. Vi parliamo adesso del nuovo Windows Defender in arrivo con il prossimo aggiornamento a Creators Update.

Lo scorso 29 Ottobre vi avevamo anticipato di come Microsoft fosse al lavoro internamente per pubblicare in futuro una nuova versione completamente rinnovata per il proprio antivirus di sistema: con la nuova build 14986 ci è stata concessa la possibilità di provare una prima versione del servizio. L’attuale versione installata sulla build Insider è infatti appena una versione di test, mancano ancora funzionalità e aggiustamenti necessari. Questo è quanto ha comunicato Microsoft agli utenti Insider:

Stiamo lavorando duro per introdurre nuove funzionalità e completare il nuovo look, per cui non è ancora tutto pronto. Potreste cercare alcune funzionalità che ancora non sono disponibili, motivo per cui è ancora presente la precedente versione di Windows Defender. Non vediamo l’ora di sentire i vostri pareri su come possiamo migliorare il servizio

A seguire una serie di screenshot catturati dal nostro PC:

Attualmente l’applicazione è localizzata solo in lingua inglese ed offre le seguenti funzionalità:

  • Virus & Protection: Effettuare nuove scansioni di virus e altri programmi maligni. In arrivo funzionalità come le notifiche toast, editing impostazioni.
  • Firewall & network protection: Gestione del firewall per connessioni pubbliche e private.
  • Family options: Offre una serie di informazioni utili + collegamento ad Edge
  • Home completamente in stile Windows 10: Potete già godere del nuovo look in perfetto stile Windows 10

L’applicazione non è in arrivo per Windows 10 Mobile e sarà disponibile per tutti solamente nella Primavera del 2017, una volta che Windows 10 Creators Update sarà pubblicato ufficialmente come aggiornamento dell’attuale Redstone 1. Condividete con noi le vostre primissime sensazioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.