Cortana sbarca su tantissimi nuovi device – Frigoriferi, termostati e tostapane!

Nei giorni scorsi Microsoft ha silenziosamente annunciato all’evento WinHEC 2016, nella lontana terra asiatica, diverse novità in arrivo con il prossimo major update di Windows 10: Parliamo di Creators Update, in arrivo nella Primavera del 2017.

Questo pomeriggio vi abbiamo comunicato come Microsoft permetterà agli utenti di scaricare giochi + specifici driver direttamente dal Windows Store, notizia comunicata direttamente dal colosso di Redmond durante l’evento. Questa sera veniamo a conoscenza di un’altra fantastica notizia: Microsoft rilascerà Cortana in tantissimi nuovi prodotti tecnologici con l’arrivo di Windows 10 Creators Update. A quali prodotti ci stiamo riferendo? A qualsiasi device in grado di girare l’ultima versione di Windows 10: i nuovi frigoriferi Samsung per esempio, ma anche ad altri oggetti appartenenti ai più moderni sistemi domotici: non ci stupiremmo che nel giro di qualche mese riusciremo a far girare l’assistente vocale più utilizzato al mondo anche nei nuovi termostati o, addirittura, nei tostapane – Immaginatevi di dire “Ehi Cortana, scaldami il panino”. Sembrerà anche assurdo, ma questo è il futuro a quanto pare.

Qui trovate il video-annuncio:

L’obiettivo finale di Microsoft è chiarissimo: far entrare sempre più Cortana, il super assistente vocale, nelle nostre vite. Sicuramente tutto questo richiederebbe molto, molto tempo: le nuove tecnologie stanno piano piano arrivando nelle nostre abitazioni, ma prima di arrivare ad un livello così avanzato ne passerà di tempo. Credete comunque che questa sia la strada giusta da percorrere? Il futuro è rappresentato veramente dagli assistenti digitali oppure pensate che siano investimenti persi in partenza? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • nennan

    Sulle auto 🚗 sarebbe ottimo

  • frankofgod

    “hey Cortana attiva la modalità “portami in bagno che sono pigro” hahaahah ❤

  • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

    Test app

    • nennan

      Secondo voi arriverà sulle auto? Almeno un app per la compatibilità con mirror link