Microsoft permetterà il download congiunto di giochi e specifici driver dal Windows Store

Il Windows Store è stato sicuramente il punto di partenza per l’unificazione di Windows 10 e Windows 10 Mobile: un punto di riferimento per miliardi di utenti (in particolare ci riferiamo ad utenti con PC e tablet) e Microsoft continua giorno dopo giorno ad investire sulla piattaforma per attrarre sempre più utenza.

In particolare, con l’annuncio del nuovo sistema Xbox Play Anywhere, Microsoft ha ufficialmente avviato la distribuzione di giochi compatibili per Console Xbox One e PC allo stesso tempo, offrendo ai “gamers” di tutto il mondo la possibilità di scegliere la propria esperienza di gioco preferita. L’ultimo annuncio di Casa Redmond è relativa proprio al Gaming: in futuro (non specificato ancora un momento preciso) Microsoft permetterà agli utenti di scaricare direttamente dal Windows Store giochi + relativi driver contemporaneamente, senza la necessità di effettuare ricerche sul web e, quindi, perdere del tempo. In particolare questa novità permetterà anche agli utenti meno esperti di poter scaricare e provare subito il proprio gioco scelto senza la necessità di ulteriori passaggi.

Qui trovate il video-annuncio di tutte le novità in arrivo per il Gaming:

Probabilmente questa sarà una delle novità in arrivo pubblicamente nella Primavera del 2017, con il rilascio ufficiale di Windows 10 Creators Update. Rimanete collegati con noi per maggiori dettagli!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • DarthTheme

    Così abbiamo i driver su pacchetti AppX?

  • Angelo

    arriveranno tante app dei giochi sul Windows 10 Mobile con questo annuncio o e solo pc per PC e XBOX?
    poiché molti utenti pensano che siano anche per Mobile
    OK! va bene se arrivano tanti giochi e app sullo Store visto che adesso è carente di “app market ” come hai tempi passati del mio adorato WP 8.1 !
    Attendo una risposta vostra staff alle mie domande!