Disponibile al download la versione beta di Adobe XD per Windows 10

Alla fine di Settembre vi abbiamo anticipato l’arrivo del nuovo servizio. Finalmente oggi, tramite un post ufficiale sul proprio blog, Adobe annuncia la disponibilità al download della prima versione beta pubblica di Adobe XD per tutti i PC e tablet Windows 10.

Si tratta di una vera e propria Universal App che, purtroppo, non è ancora scaricabile ancora dal Windows Store, ma direttamente dal sito internet dell’azienda. Prima di avviare il download vi sarà richiesto di fornire alcuni dettagli sulla vostra esperienza passata con l’applicazione, la vostra professione ed infine scegliere, tra lista pre-stampata, il motivo per cui state scaricando il programma. Successivamente dovrete accedere con il vostro Adobe ID che, qualora non abbiate ancora fatto, sarà possibile creare con un semplice click (quindi dovrete fornire tutti i vostri dati personali).

Trattandosi di una prima versione pubblica non dovrete aspettarvi di trovare tutte quelle funzionalità che sono offerte agli utenti di un Mac: la stessa azienda di Adobe ha comunicato che in questo periodo si sta concentrando per migliorare le performance e affidabilità del programma e solamente dopo si occuperà a ridurre il gap tra le due versioni.

Non ci resta che condividere con voi il link per il download di Adobe XD. Teniamo a precisare che l’applicazione può essere installata solamente sui device PC e tablet Windows 10 aggiornati almeno ad Anniversary Update (Build 14393).

Adobe XD | Windows 10

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Adobe Blog

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • manu1234

    è ottimo invece che sia scaricabile da internet, conferma che le uwp non sono legate allo store

    • Angelo

      io su Windows 10 Pro posso scaricare le app senza bisogno dell’account Microsoft, solo quelle gratis, ho scaricato adblock plus per edge, traduttore per tradurre i siti in lingue da lingua straniera all’ italiano e molto altro! 😉

      • manu1234

        anche io ho Windows 10 pro, ma alla fine passi sempre dallo store o dal tool di installazione delle app di ms. questo invece è uno “store” alternativo che le auto installa