E se l’Alcatel Idol 4S arrivasse anche in Europa? Indiscrezioni “ufficiose” [Confermato]

NOTA – Adesso è ufficiale. A darne la conferma è stato direttamente il canale twitter Alcatel Francia, il quale comunica che il device è in arrivo in alcuni paesi europei, tra cui proprio la Francia. Crediamo (e speriamo) che anche l’Italia farà parte di “questi paesi” a cui si riferisce il tweet. Rimanete collegati!

Articolo originale,
Ad inizio Novembre vi abbiamo svelato l’arrivo sul mercato del nuovo super device Windows 10 Mobile targato Alcatel – Il recentissimo Alcatel Idol 4S, il primo device Windows uscito congiuntamente con il visore dalla realtà aumentata.

Il prodotto è stato lanciato lo scorso mese sul mercato statunitense, come esclusiva per gli utenti T-Mobile. Se in un primo momento era abbastanza certo che tale device non sarebbe mai arrivato sul nostro mercato, la situazione sembrerebbe totalmente ribaltatasi nel giro di trenta giorni. Con il nuovo aggiornamento di Windows Device Recovery Tool, di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri, Microsoft ha introdotto il supporto al nuovo Alcatel Idol 4S. Questo update ha portato alla luce una notizia molto interessante: esisterebbe una variante open-market del prodotto destinato a tutti i mercati mondiali. Infatti basterà aprire il tool di Microsoft, collegarsi sui device Windows diversi da Lumia, scegliere Alcatel ed infine selezionare il nuovo Alcatel Idol 4S e troverete davanti a voi questa schermata:

Di comunicati ufficiali non ve ne sono stati ancora. Prendete questa indiscrezione con le dovute precauzioni, ma non crediamo sia un errore casuale che Microsoft abbia inserito su Windows Device Recovery Tool due varianti del device. A seguire vi riproponiamo le caratteristiche molto interessanti di questo Alcatel:

  • Rete dati: 4G
  • Processore: Snapdragon 820 | Quad Core CPU @2.15 GHz
  • Display: 5.5-inch FHD AMOLED, Dragontrail Glass, angolo di visione a 180 gradi
  • Memoria: 64 GB
  • Memoria RAM: 4GB
  • Micro SD
  • Fotocamera Principale: 21MP
  • Fotocamera frontale: 8MP
  • Batteria: 3000 mAh, Quick Charge 2.0
  • Supporto a Continuum
  • Supporto alla realtà aumentata (VR)
  • Supporto a Windows Hello

 

Prezzo di lancio sul mercato statunitense fissato a 469 dollari. Siamo sicuri che nelle prossime settimane qualche nuova notizia arriverà in redazione. Stay tuned!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • 000

    speriamo arrivi presto in europa!

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Te lo sei chiamato 😉

      • Angelo

        una notizia di Instagram battuta pochi minuti fa! sembra che a partire da oggi, puoi salvare i post che desideri rivedere in un secondo momento.
        Ora vedrai una nuova icona a forma di segnalibro sotto i post nel feed. Se desideri salvare un post nella nuova tab provata sul tuo profilo, per farlo ti basta toccare l’icona. Nella tab, troverai tutti i post che hai salvato, e saranno visibili solo a te.
        Da adesso, quando ti imbatti in un video divertente che vuoi ricordare, un nuovo look che desideri provare o un’ispirazione per le tue pros…sime vacanze, puoi tenere traccia di questi post direttamente dal tuo profilo.
        Per maggiori informazioni sui post salvati, visita il Centro assistenza di Instagram
        I post salvati sono inclusi nella versione 10.2 di Instagram, da oggi disponibile per Windows 10 nel Windows Store.!

      • Angelo

        Scusate so che non c’entra nulla con l’articolo ma mi dovete proprio scusare gentilissimo staff forse mi potreste aiutare poiché sul Lumia 520 con Windows 10 Mobile Anniversary Update build 14393.576 poiché l’app Anteprima Skype non mi si è aggiornata,se la disinstallo mi installa Skype per WP8.1 potete pubblicare l’appx di Anteprima Skype 11.10.145.0, oppure chi ha altre soluzioni sarebbero gradite e ben accette se vorreste proporle! Grazie in anticipo per l’aiuto sono in un caso disperato 🙁

      • chry

        Allora dall’ultimo aggiornamento dell’app non vanno più i commenti dovevate aggiornare entro tre settimane ancora niente mi urta andare dal browser come ora… Grazie

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Non abbiamo comunicato alcuna data ufficiale, visto che non ne abbiamo. Stiamo migliorando l’applicazione giorno dopo giorno e abbiamo intenzione di pubblicarla non appena tutto è pronto. Vi promettiamo che ne varrà la pena attendere ancora 😉

      • 000

        ahahah!!!! Visto! …speriamo presto perché è un device Windows con un buon rapporto prezzo prestazioni…poi sappiamo che arriveranno le offerte e comprarlo per 300 € comincerebbe aed essere davvero interessante!!!

    • Angelo

      arriva che lo vorrei compare al quanto prima! 😉
      cit:”AD-BLOCK / UBLOCK E’ UN COMPONENTE AGGIUNTIVO DEL TUO BROWSER CHE TI ELIMINA TUTTA E DICO TUTTA LA PUBBLICITA’ DA YOU TUBE E DA TUTTI I SITI CHE VISITI… SCUSATE SE E’ POCO”

  • Giuliano

    Mah io non lo trovo cosi interessante, certo il peso maggiore lo avrà il prezzo, ma avendo lo snap 820 non credo lo regaleranno, oggi si può prendere l’ottimo lumia 950 xl a 250 euro ( in offerta anche a meno ), poi l’idol ha una batteria da 3000mah con lo snap 820 secondo me non avrà una grande autonomia, confronto al 950 xl manca anche di ricarica wireless visto che ovviamente è tutto in alluminio e altrettanto ovviamente per questo non ha batteria sostituibile