Lo sviluppo di Windows 10 Creators Update “quasi completato” – Redstone 3 alle porte

Vi stiamo giorno dopo giorno ricordando come il prossimo grande aggiornamento in arrivo per tutti i device Windows 10 e Windows 10 Mobile sia previsto per la Primavera del 2017 – Parliamo chiaramente di Windows 10 Creators Update.

Secondo le ultimissime indiscrezioni la fase di sviluppo principale di questo update terminerà già dalla metà del prossimo mese: per fase principale intendiamo la scrittura e gestione del codice di sistema, dopodichè saranno necessari ulteriori mesi affinchè tutti i problemi siano corretti e l’esperienza d’uso finale sia la migliore. Mentre gli utenti Insider saranno impegnati alla caccia ai bug, gli ingegneri di Redmond inizieranno subito lo sviluppo del nuovo ramo Redstone 3 che, almeno secondo i più recenti rumors, si candida ad essere un aggiornamento ancora più interessante dei precedenti Redstone 1, ovvero Anniversary Update, e Redstone 2, ossia il prossimo Creators Update. Scrivere delle novità che questo aggiornamento porterà è quasi impossibile: Microsoft ha già in mente cosa migliorare del proprio OS, ma prima di scovare qualcosa di concreto dovremo aspettare ancora diverso tempo.

Ricordiamo inoltre, visto che siamo in tema di Insider, che Microsoft non pubblicherà alcuna nuova build Insider fino all’arrivo del prossimo anno: PC e tablet rimarranno alla build 14986 (approposito, vi ricordiamo che proprio questa mattina è arrivato un aggiornamento cumulativo interessante), mentre gli smartphone alla 14977. Il team di Dona Sarkar sta comunque continuando a lavorare intensamente per prepararsi al lancio di una nuovissima build ricchissima di novità, per cui vi invitiamo a rimanere collegati con noi.

Creators Update, Redstone 3… il 2017 ci riserverà moltissime sorprese per quanto riguarda Windows 10. Tutto ciò varrà anche per il mobile?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • max

    In rete ho letto che rs3, dovrebbe portare molte novità lato mobile! Speriamo che sia così!

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      La “rete”

  • frankofgod

    Spero che il mio 930 sarà supportato 😆

    • serkku1969

      Non sarà aggiornato con il creator update, pure se é un ottimo cellulare e come caratteristiche hardware potrebbe supportare almeno altri 3 upgrade. Purtroppo Microsoft applica la politica dei 18 mesi dal lancio sul mercato dei device. Poi spero d’essere smentito, magari cambieranno politica e faranno come la apple che per almeno 3-4 supporta i propri device. Buon proseguimento

  • Fausto Basile

    Commenti degli hater’s tra 3-2-1…😂

  • Elia.

    Speriamo che a gennaio introducano qualche utile novità, perché a livello di sistema ora mi sembra abbastanza scarno di novità…
    Per Redstone 3 si parla del Project Neon, speriamo sia vero! Ci vuole davvero una ‘rivoluzione grafica’ in Windows 10, troppo incoerente e statico, un passo indietro rispetto a Windows Phone.

    • Fausto Basile

      Più che a livello os le novità dovrebbero esser a livello di device, ho sia il 950 che il 950 xl e hanno cannato completamente le dimensioni, il primo e’ troppo piccolo il secondo troppo grande anche se e’ 7 mm più corto dell’ Iphone 7 Plus e in compenso ha un display da 5,7″ contro i 5,5″ del perofonino ( a sto punto fame uno da 5,5″ e lo può tenere in tasca tranquillamente ). Altri “top di gamma” come il Jade 1″ e l’ Elite 3 sono dei patacconi, a livello di grandezza. In molti hanno sorriso per le anteprime dei nuovi Nokia, ma se davvero il C1 e l’Edge sono come nei video sul tubo c’è poco da ridere ☺

      • Crowley

        Il 650 e’ perfetto bello da vedere ma hardware ridicolo

    • Fausto Basile

      Io penso invece che a livello di sistema ci sia poco altro da migliorare, sia a livello di fluidita’ che di sicurezza, certo si può e si deve guardare al futuro ma quello che manca sono i device e le app.

      • Crowley

        E le app devono essere più veloci ad aprirsi ….sto riprendendo…. Aah che rottura

  • Daniele Pel

    purtroppo ancora fermo alla build 14971 e windows update non trova la 14986

  • saturn3000

    Quindi anche questa volta ci scordiamo la rotazione del menu start sul mobile?

  • Alessandro

    Scusate qualcuno sa come fare per evitare che, quando detto una parolaccia, mi scriva c****? Grazie