Buon Santo Natale a tutti gli utenti di Aggiornamenti Lumia!

E anche la vigilia è passata: finalmente è arrivato il Natale. Questo è il secondo Natale che passate insieme a noi e non può renderci che fieri tutto ciò!

Non abbiamo alcuna intenzione di dilungarci molto con questo articolo in quanto vogliamo semplicemente augurare a tutti voi utenti di Aggiornamenti Lumia (ma anche ai nostri amici criticoni) di passare uno splendido giorno con i vostri familiari e cari e ringraziarvi uno ad uno per seguirci giorno dopo giorno in questa avventura. Il nostro blog è nato così per gioco, probabilmente neanche io (parlo in prima persona come fondatore della pagina) ricordo bene come siano andate realmente le cose… Pubblicai una semplice applicazione circa quattro anni fa che permetteva di avere sotto occhio tutte le più importanti applicazioni sul Windows Store, per verificare l’eventuale presenza di aggiornamenti (da qui il nome di Aggiornamenti Lumia). Notai subito come moltissimi utenti apprezzarono questo servizio e allora decisi di creare un semplice sito, come diremmo noi in Toscana “alla bona”, che mostrava tutti gli aggiornamenti più importanti rilasciati quotidianamente, per permettere così all’utente di non effettuare una ricerca manuale, ma semplicemente dare uno sguardo alla nostra lista aggiornata giornalmente.

Il tempo è trascorso, il numero di utenti si moltiplicava, è nato Windows 10 Mobile, in cui il nuovo Store permetteva la ricerca manuale di aggiornamenti, ergo il mio servizio era diventato totalmente inutile. Avevo sostanzialmente due scelte:

  1. Chiudere i battenti: Beh, oramai l’app ed il sito web a poco servivano, l’arrivo di Windows 10 Mobile ha completamente ribaltato la situazione per quanto mi riguardava: il vuoto che colmava Aggiornamenti Lumia è stato sostituito dalle nuove feature di Windows 10;
  2. Innovare Aggiornamenti Lumia: Potevo anche trasformare il mio sito e la mia applicazione, creando per esempio un nuovo blog;

Di blog su Windows Phone e Windows 10 ve ne erano già molti, probabilmente “il mercato era già molto saturo”, ma chiaramente sapete quale fu la mia scelta. Avrò fatto bene? Sarà stata la scelta migliore? Questo non spetta a me dirlo. So solo che gli anni sono passati, il servizio da me offerto (e da tutti gli altri ragazzi della redazione: particolare ringraziamento al mio super Vagliokki) è sempre andato ad aumentare quantitativamente e qualitativamente. Abbiamo la scorsa estate pubblicato una rinnovata applicazione per Windows Phone, mentre per il periodo di Dicembre abbiamo caricato sullo Store anche una versione dedicata per Windows 10 Mobile. Ed infine, nelle prossime settimane, ne arriverà un’altra ancor migliore, ricca di nuove funzionalità ed aggiornata a Windows 10 Anniversary Update (grazie al nostro fantastico dev Andrea!). Ma saprete che a noi non piace spoilerare…

Nostro compito è quello di crescere giorno dopo giorno per offrirvi un servizio sempre migliore e per sempre gratuito (chiaramente non possiamo fare a meno dei fastidiosi banner pubblicitari, ma questo fa parte del gioco d’altra parte). Chiudiamo questo articolo, uno degli ultimi del 2016, augurandovi nuovamente un felice Natale a tutti voi dalla parte di tutta la redazione di Aggiornamenti Lumia! Grazie, grazie ancora per aver passato anche questo anno con noi.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Yuki

    Grazie buon Natale 🎄🎆🎅😉😆

  • Mery Crisma!!!
    …sperando che dopo le feste, quella “Befana” di Dona Sarkar mi sistemi il mio DAC USB che non va sotto Windows. AVGURI

  • maxxi81

    E vai rifacciamo il 2016!

  • Auguri anche da parte mia!