Anteprima italiana di tutte le novità in arrivo su Windows 10 Mobile Creators Update

Pochi minuti fa abbiamo pubblicato un articolo dedicato alla nuova applicazione di Microsoft Wallet, un servizio dedicato al pagamento. E’ il momento di condividere tutte le altre novità in arrivo con la prossima build Insider di Windows 10 Mobile!

Tante sono state le indiscrezioni sulle novità in arrivo su Windows 10, grazie al leak della build 14997. Adesso è il momento di condividere con voi anche tutte le novità in dirittura di arrivo per Windows 10 Mobile: la maggior parte di queste sono condivise con Windows 10, altre sono “esclusive”. Eccovi un tour completo e italiano proposto dalla redazione di Aggiornamenti Lumia:

Nuova sezione applicazioni nelle Impostazioni

Come per Windows 10, Microsoft ha provveduto a riorganizzare le voci delle Impostazioni di Windows 10 Mobile. Troverete adesso nella home la nuova sezione “Apps“. Aprendola, troverete le seguenti voci:

  • Apps & Features: Una lista di tutte le applicazioni installate sul vostro device verrà mostrato. Sarà possibile disinstallare le applicazioni e risolvere eventuali problemi (in merito vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra esclusiva qui)
  • Mappe offline: Chissà perchè, ma Microsoft ha deciso di inserire questa voce nella nuova sezione “Apps”… non troviamo un nesso logico sinceramente
  • App per siti web: Nelle build Insider attuali, la voce è collocata semplicemente su Impostazioni > Sistema

A seguire trovate i nostri screenshot:

Piccola novità per Glance Screen

Si tratta di una funzionalità presente ai tempi di Threshold 2, ma rimossa con Anniversary Update. Con Creators Update finalmente tornerà. Gli utenti potranno decidere se disattivare la schermata Glance Screen quando il device è in ricarica: attualmente ciò non è possibile!

Nuova voce Bluetooth e altri dispositivi

Microsoft ha inoltre unito la pagina Bluetooth e Dispositivi: il risultato è la nuova pagina “Bluetooth e altri dispositivi”. Nella stessa schermata potrete aggiungere o semplicemente cercare dispositivi tramite Bluetooth o altra connessione. Screenshot a seguire:

Piccoli miglioramenti per Microsoft Edge

Anche Microsoft Edge si aggiorna con delle piccole migliorie grafiche, in particolare la schermata “Preferiti” “Schede” e “Download”. A seguire alcuni screenshot:

Possibilità di sospendere gli aggiornamenti

Come già anticipato per Windows 10 (PC e tablet), sarà possibile sospendere gli aggiornamenti di sistema fino ad un massimo di trentacinque giorni. Articolo dedicato qui.

Altre novità

  • Tre nuove applicazioni: Field Test, View 3D Preview e Microsoft Wallet
  • Continuum: Alcune interessanti novità sono arrivate su Continuum! Sarà possibile, per esempio, utilizzare nuove funzioni su Microsoft Edge, quali “Tabs Aside” (articolo dedicato qui)

Tutte queste novità sono in arrivo per voi utenti Insider probabilmente nel giro di due settimane. Rimanete collegati con Aggiornamenti Lumia per scoprire tutte le altre novità in arrivo su Windows 10 e Windows 10 Mobile! Cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Giulk since 71′

    Ottimo veramente, il fatto di disabilitare glance quando il Device e sotto carica l’avevo segnalato anche io come insider, spero che in futuro lo migliorino ulteriormente, per esempio con la possibilità di decidere se farlo muovere per evitare il burn in

    Auguri a tutti 🙂

  • Miticludus

    ma per ora è tutto qua quello che metteranno, o devono mettere altro?

    • Queste sono le novità attualmente in fase di test (+ qualche altra che non abbiamo pubblicata). Se ve ne saranno altre non lo sappiamo ancora

  • Del sistema anti luce blu nessuna notizia?