Windows 10 Mobile – In arrivo la nuova gestione dei pagamenti online con Microsoft Wallet!

Una delle (svariate) novità in arrivo con la prossima build Insider per Windows 10 Mobile è la nuova applicazione di sistema Microsoft Wallet (si, in aggiunta all’attuale Portafoglio) che permetterà di effettuare pagamenti sicuri sul web!

Si tratta di una funzionalità interna ancora in fase di test: nelle più recenti build Microsoft ha aggiunto tra le applicazioni di sistema il nuovo servizio Microsoft Wallet, che stranamente risulta un’applicazione distinta dall’attuale Portafoglio. Come funziona il nuovo servizio integrato per Windows 10 e Windows 10 Mobile? Quando acquisterete in un qualsiasi store online che supporta il “Payment Request API”, verrete indirizzati automaticamente alla nuova versione di Microsoft Wallet, in cui dovrete accedere con la vostra e-mail e selezionare il vostro metodo di pagamento desiderato! Al momento non siamo in grado di anticiparvi se Microsoft abbia intenzione di unire le funzionalità di queste due applicazioni (scelta decisamente più coerente) o se avremo due applicazioni distinte. Al momento, inoltre, sebbene sia installata, Microsoft Wallet non risulta visibile nella lista delle applicazioni, ma bensì risulta nascosta.

A seguire trovate alcuni screenshot in anteprima di Microsoft Wallet in funzione:

Sottolineiamo che gli screenshot e la descrizione sopra riportarti sono riferite ad una versione alpha di Microsoft Wallet, per cui modifiche e novità sono attese nelle prossime settimane. Molte altre novità saranno svelate da Aggiornamenti Lumia nei prossimi giorni, rimanete collegati 😉

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: MSPU

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.