Whatsapp saluta per l’ultima volta Windows Phone 7 – Fine del supporto

Whatsapp saluta per l’ultima volta Windows Phone 7

Quasi un anno fa, esattamente il 27 Febbraio, il team di Whatsapp, tramite il proprio blog ufficiale, annunciò il termine del supporto ai dispositivi Windows Phone 7.1 con l’inizio del nuovo anno (2017).

Detto, fatto! Da oggi è stato ufficialmente concluso il supporto ai dispositivi Windows Phone 7.1 e 7.8, sebbene quest’ultimi non erano stati menzionati in un primo momento. Per termine di supporto significa che gli utenti nuovi non saranno più in grado di scaricare l’applicazione di messaggistica dal Windows Store, quelli che invece avevano già installato l’app non riceveranno più aggiornamenti e vedranno disattivata l’app nel giro di pochi giorni. Windows Phone 7 non è l’unico sistema operativo mobile soppresso da Whatsapp: si aggiungono ad esso anche gli iPhone 3GS/iOS 6 e gli Android 2.1 e Android 2.2. Il 30 Giugno terminerà invece il supporto per BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Come riporta il team di Whatsapp, il termine di supporto a questi OS è indispensabile per concentrare energie e investimenti sui sistemi operativi del futuro. Vi riproponiamo il comunicato ufficiale:

Queste piattaforme non offrono il tipo di funzionalità di cui avremo bisogno per espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro. Se utilizzi uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornare a una versione più recente di Android con OS 2.3+, Windows Phone 8+, o iPhone con iOS 7+ prima della fine del 2016 per continuare ad utilizzare WhatsApp.

Una volta ottenuto uno di questi dispositivi, è sufficiente installare WhatsApp e verificare il proprio numero di telefono sul nuovo dispositivo per continuare ad utilizzare WhatsApp. Tieni presente che WhatsApp può essere attivata solo con un numero di telefono e su un solo dispositivo alla volta.

Se siete utenti possessori di un Windows Phone 7 è arrivato il momento di pensare all’acquisto di un nuovo device!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia