Project NEON – Ecco le future novità grafiche in arrivo per Windows 10!

Nei laboratori di Redmond non si pensa solamente a compilare giorno dopo giorno nuove build per trovarsi pronti al rilascio ufficiale di Windows 10 Creators Update nella Primavera (probabilmente nel mese di Aprile), ma anche a mettere ottimi presupposti per le novità del domani.

Una delle novità in arrivo, secondo le ultimissime indiscrezioni, con Windows 10 Redstone 3 (il post-Creators Update) è il nuovo Project NEON, un progetto a cui Microsoft starebbe lavorando da anni e che vede come protagonista il design di Windows 10. Microsoft ha in mente di apportare una serie di interessanti novità grafiche al tutto il sistema Windows, non travolgendolo completamente, ma certamente migliorando in maniera sensibile il design di linguaggio dell’OS. I colleghi di MSPU sono riusciti a mettere le mani su una serie di interessanti concept e mock-up di Project NEON: si nota sin da subito come a Redmond si stia cercando di riportare in vita la trasparenza che ha caratterizzato l’ormai vecchio Windows 7, il cosiddetto effetto “blur”. A seguire trovate una serie di esempi:

Teniamo a precisare che tutto quello riportato precedentemente (descrizioni, immagini ecc.) si riferiscono a primissimi concept che Microsoft ha in mente per il futuro di Windows 10. Da qui al momento in cui tutte queste novità verranno rese pubbliche, tempo ne passerà e probabilmente molto andrà a modificarsi. Non ci resta che attendere speranzosi: Project NEON sembra alquanto interessante, non credete?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.