Whatsapp – In arrivo il nuovo motore di ricerca di GIF anche su Windows Phone!

Nella tarda serata di ieri vi abbiamo informato di un nuovo aggiornamento interessantissimo disponibile per Whatsapp. La nuova versione 2.17.2 ha introdotto un miglioramento grafico alla home page dell’appliazione significativo, ma evidentemente non era l’unica novità apportata dagli sviluppatori.

Il solito canale Twitter WABetaInfo ci informa di come il team di Whatsapp abbia finalmente introdotto (privatamente) anche sull’applicazione per Windows Phone e Windows 10 Mobile un nuovo motore di ricerca per le GIF, per esattezza Gihpy! Al momento inviare GIF ci è permesso, ma la funzionalità è veramente limitata: potremo infatti trasformare nostri video della durata massima di 7 secondi in immagini animate, ma non ci è possibile cercare all’interno dell’applicazione divertenti GIF pronte all’uso, ma dovremmo prima cercarle e salvarle dal Web. Finalmente tutto sta per cambiare: il nuovo Giphy ci permetterà di ricercare immagini all’interno di Whatsapp e inviarle ai nostri contatti preferiti. A seguire alcuni screenshot:

Altri screen li trovate a questo link. Ricordiamo infine che Whatsapp ha introdotto nella versione beta (oramai da qualche mese) la nuova pagina Stati, una funzionalità molto simile a quella di Snapchat di cui vi abbiamo parlato più nel dettaglio nel nostro articolo dedicato. In questa nuova versione di Whatsapp anche il layout di questa pagina è stato notevolmente migliorato. Purtroppo sapere quando Whatsapp attiverà di default queste funzionalità non ci è dato saperlo: da utenti speriamo il prima possibile.

Per concludere vediamo di rispondere una volta per tutte alla domanda che centinaia di utenti ci pongono giorno dopo giorno – “Qual’è la differenza tra Whatsapp e Whatsapp Beta?”. Semplicemente la seconda applicazione riceve gli aggiornamenti, e quindi le nuove funzioni, anticipatamente rispetto alla prima. Dopo che le nuove feature sono state testate e ogni problema è stato corretto, un aggiornamento cumulativo arriverà anche per Whatsapp. Quale versione è preferibile installare? Se vi piace provare le nuove funzionalità subito allo scegliete la beta, se invece preferite una certa stabilità, installate Whatsapp. Semplice no?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • FastRing

    Io direi che Whatsapp Beta è abbastanza più macchinosa rispetto alla versione stabile. Convenite con me?

  • Alessio

    Si in sostanza come già fa da tempo wechat