Anteprima delle novità della build 15002 di Windows 10 Insider Preview [PC e tablet]

No, questa volta non pubblichiamo alcun “leak”, è Microsoft stessa che ha condiviso sui server pubblici, per sbaglio, la nuova build 15002 di Windows 10. A seguire trovate le novità in arrivo per Insider nei prossimi giorni!

Piccola premessa: La build 15002.1001 sarebbe stata la possibile candidata al rilascio per gli Insider Fast questa settimana, ma per motivi di cui riportati nel nostro articolo dedicato, la distribuzione della build è saltata, per cui ci aspettiamo che la build in arrivo sia una versione ancora più recente. Queste sono le primissime novità scovate in rete:

Continua esperienze app -> Cross-device experiences

Microsoft è al lavoro per rinnovare la voce Continua esperienze app. Oltre ad aver modificato l’icona, Microsoft è al lavoro per modificare anche il nome ed i contenuti – Nella nuova build 15002.1001 per Windows 10 (PC) Microsoft ha modificato il nome in Cross-device experiences, feature che permetterà di aprire applicazioni in uso in un vostro device Windows 10 in un altro, inviare messaggi tra i due device ed invitare amici ad utilizzare le vostre applicazioni. Nella versione Mobile, stessa build, è ancora presente la precedente nomenclatura.

Windows Update – Possibilità di escludere gli aggiornamenti driver

Windows 10 Creators Update permetterà di escludere dagli aggiornamenti del Windows Update tutti quelli dedicati ai driver. Basterà collegarsi sulle Opzioni avanzate del Windows Update per attivare (o eventualmente tenere disattivata) questa voce.

Windows Defender funzionante

Con il rilascio della build 14986 Microsoft ha introdotto una nuova applicazione Win32, in perfetto stile Windows 10, per Windows Defender. Adesso l’applicazione ha iniziato a funzionare, come notato dal sito Winaereo. Lo screenshot a seguire raffigura Windows Defender in funzione sulla build 15002.

Windows Holographic

La build 15002 è anche la prima build Insider in cui Windows Holographic può individuare l’hardware del vostro dispositivo.

Queste sono solamente le prime novità scovate in rete dagli utenti. Siamo sicuri che molte altre verranno alla luce nelle prossime ore. Teniamo inoltre a precisare che la nuova build 15002.1001 è stata testata, seppur per un breve periodo, internamente anche per Windows 10 Mobile e possiamo anticiparvi che vi sono diverse novità interessanti (che vanno ad aggiungersi a tutte quelle già segnalatevi nei precedenti giorni). Questo articolo è per cui in continuo aggiornamento, vi consigliamo di dare un’occhiata di tanto in tanto per scoprire ulteriori novità 😉

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: MSPU

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.