Microsoft spiega il perchè non abbia rilasciato nuove build Insider questa settimana

Un’altra settimana è passata e nessuna build Insider è arrivata per gli Insider Fast: certo l’anno nuovo è appena iniziato, ma è passato più di un mese dall’ultimo rilascio di build per Windows 10 Mobile (tanto per fare un esempio) e gli utenti Insider iniziano a farsi sentire.

A provare a calmare le acque ci ha pensato direttamente Dona Sarkar, leader del progetto Windows Insider, scrivendo un post sull’Hub di Feedback. Questo è quanto recita il comunicato:

Many of you have been asking about getting a new build this week. Unfortunately, we don’t have a good candidate to release to you right now. We have hit an issue with N + 1 updates (the update path going forward from one build to another). We have a commitment to never leave our community in a bad state if we can help it. We certainly don’t want to release a build that would leave Insiders stuck and requiring a reinstall of Windows to get back into a good state. We believe we have solved the issue and are pushing new builds out through our internal rings right now to test the solution. If everything looks good, we hope to have a new build for you next week.

Traduzione (sintetica): Molti di voi ci state chiedendo dall’inizio di questa settimana una nuova build. Sfortuntamente non abbiamo una buona candidata al rilascio al momento. Abbiamo riscontrato un errore con gli aggiornamenti di sistema passando da una build ad una più recente. Non abbiamo alcuna intenzione di lasciare la nostra community in un cattivo stato […] per cui non rilasciamo una build che possa bloccare gli Insider. Crediamo comunque di aver risolto il problema e stiamo in questo momento rilasciando nuove build internamente per vedere se effettivamente tutto funziona. Se tutto va bene, speriamo di rilasiare una nuova build la prossima settimana.

Il problema, quindi, è dovuto al sistema di aggiornamento, ovvero il passaggio da una build ad una versione più recente. Tutto questo ve lo avevamo in parte già anticipato: vi ricordate quando vi avevamo detto che i problemi con le nuove build di Windows 10 Mobile erano molti e ancora da risolvere? Ecco, adesso anche Microsoft ha finalmente comunicato la notizia a tutti gli utenti. A seguire vi spieghiamo con una foto questo problema:

Non appena ci saranno novità in merito provvederemo ad informarvi. Bisogna sperare che Microsoft abbia finalmente capito quale sia il problema, altrimenti c’è un forte rischio che passeremo un’altra settimana… in bianco.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • frankofgod

    Si aspetta con piacere 😃