Disponibile al download la nuova applicazione di Slack per Windows 10

Da qualche ora il team di Slack ha finalmente portato sullo Store di Windows 10 (PC e tablet) la propria applicazione ufficiale, risultato di un porting effettuato mediante Project Centennial.

Si tratta infatti di un’applicazione Win32, non vi è alcuna differenza tra l’applicazione scaricabile dal sito ufficiale di Slack e quella da oggi disponibile sul Windows Store. La comodità risiede chiaramente nella possibilità di scaricare l’applicazione ufficiale semplicemente aprendo lo Store di Windows 10, così come aggiornare il servizio stesso. Per chi non conoscesse ancora Slack, a seguire vi proponiamo una breve descrizione della nota applicazione dedicata al mondo Business:

Slack è una piattaforma per la comunicazione tra gruppi di lavoro, una specie di mega chat con un bel po’ di funzionalità in più. È organizzata in canali, proprio come le chat IRC, e funziona in tutto e per tutto allo stesso modo. In più, Slack aggiunge la possibilità di condividere file in modo facile e veloce ma soprattutto l’integrazione con servizi esterni. Quando abbiamo cominciato c’erano una decina di servizi disponibili, oggi sono centinaia e crescono ogni giorno, in via ufficiale e non. Slack è uno strumento versatile, pensato apposta per semplificare il lavoro in team. Non esiste un solo modo di usare Slack e per questo ognuno deve in un certo senso scoprire da solo come soddisfare le proprie esigenze.

Se siete interessati potete scaricare la nuova applicazione di Slack per Windows 10 collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Segnalazione di: Gabriel

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.