Microsoft rilascia la build 14998 per Windows 10 Mobile (ma per sbaglio?) [X2]

NOTA 2 – Arriva anche la conferma da parte di Dona Sarkar. Il rilascio della build 14998 non era assolutamente previsto, per cui vi raccomandiamo nuovamente di non installare la build. Rimanete sintonizzati per le prossime novità.

NOTA – Vi possiamo adesso confermare che installando questa build il vostro device sarà completamente da ripristinare, in quanto è presente quel grave bug che afffligge il sistema di aggiornamento (di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato), problema si risolto in seguito, ma con la build 15007 di cui vi abbiamo parlato a seguire. Per cui ragazzi, non aggiornate!

Questo articolo lo iniziamo così, detta proprio proprio alla toscana… Guarda ganzo! Eh si, questo è quello che abbiamo pensato noi effettuando una ricerca di aggiornamenti sul Windows Update nel nostro device Windows 10 Mobile iscritto al canale fast ring. Sembrerebbe che Microsoft abbia fatto nuovamente un bel pasticcio, rilasciando la build 14998 in anticipo, o forse per sbaglio.

Se siete utenti Insider iscritti al canale fast ring ed effettuate una ricerca di aggiornamenti potreste trovare come noi il nuovo aggiornamento chiamato “Localization for English” che (guarda ganzo) nasconde al suo interno la build 14988. Sinceramente siamo rimasti spiazzati e non poco, per svariate ragioni. La prima: si tratta di una build vecchia, ma molto vecchia (in confronto alla 15002 rilasciata per PC e tablet). Seconda ragione: La denominazione. Cosa significherà mai “Localization for English”, o meglio, che cosa c’entra con la build 14998 che nasconde al suo interno? Terza ragione: L’ultima build che Microsoft sta testando internamente per Windows 10 Mobile è la versione 15007 (che, almeno fino a pochi minuti fa, era per noi la super candidata ad un rilascio nelle prossime ore/giorni) ed adesso ne viene fuori con questo “Localization for English”. Ultima ragione: Avete visto a quanto ammonta il peso del download? Mah, con 7 Giga passati ci possiamo scaricare tre versioni complete di Windows 10 per PC.

Nostro consiglio? Ecco, fossi in voi non effettuerei la ricerca di aggiornamenti al fine di evitare problemi qualora Microsoft si sia effettivamente sbagliata nel rilasciare questa “specie” di build. Poi comunque fate voi, gli insider hanno sempre diritto di scegliere. A voi il piacere del rischio! PS: chiaramente vi teniamo informati sui prossimi sviluppi (che sappiamo già ci saranno!).

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Mauro

    Avranno sicuramente premuto tasti a caso e questo è il risultato…
    (invece non è così) 😃😃😃

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Ci scherzi, ma la situazione è alquanto critica… ci divertiremo non appena Microsoft si sveglia (considerando il fuso orario chiaramente)

  • Arturo

    Iniziamo l’articolo proprio così: da fuori di testa!

  • max

    E se per caso la scarica automaticamente?

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Bella domanda… speriamo di no

      • max

        Ho impostato sul ramo slow!

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Almeno non ti sbagli 😉

          • max

            Secondo voi,stasera potrebbero rilasciare qualche build?

          • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

            Nella serata di ieri sono iniziati i test della build 15007. Per cui, qualora rispettasse i critireri minimi, sarebbe la candidata al rilascio.

          • max

            Grazie mille! Siete grandi!

      • chry

        A me la scaricata da solo però non l’ho installata cosa devo fare?

        • Stefano Fabbri

          Resetta il telefono

  • chry

    A me la scaricata da solo però non l’ho installata cosa devo fare?

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Ripristinare il telefono dalle impostazioni finchè sei in tempo

  • http://www.gonzocalcio.it delpinsky

    Dona Sarkar.. ma vai a….
    Ormai l’ho installata.
    In tutto questo marasma almeno mi compare una dicitura cliccando + nella gadget app che mi dice: AUDIO: HM connected (cioè il mio DAC USB). L’audio è sempre distorto ma almeno è qualcosa…una magra soddisfazione 🙁