In arrivo la nuova sezione e-book sul Windows Store [Screenshot]

Torniamo a parlare di Windows 10 e Windows 10 Mobile, più in particolare del loro Windows Store. Con Windows 10 Creators Update, Microsoft introdurrà anche la nuova sezione dedicata al download degli e-book!

Attualmente le categorie presenti sul Windows Store sono quattro: App, Giochi, Musica ed infine Film & TV. A questi andrà aggiunta la nuova sezione Temi in arrivo con le prossime build Insider e, notizia dell’ultim’ora, anche la cateogoria E-book! Come già accade su Google Play, Microsoft permetterà agli utenti di Windows 10 e Windows 10 Mobile di acquistare libri digitali (e-book) direttamente dal Windows Store. Tale sezione, come del resto per tutte le altre, sarà composta da ulteriori sotto-categorie quali:

  • Migliori libri
  • Miei libri
  • Ultimi usciti
  • Altre categorie

I libri scaricati potranno essere sfogliati direttamente da Microsoft Edge, grazie alla nuova funzionalità di lettura nativa dei file E-pub di cui vi abbiamo dato notizia in anteprima italiana nel mese di Novembre (leggi qui). Microsoft Edge, inoltre, si aggiornerà introducendo una sezione nuova sezione ad hoc per i libri, nella quale avrete a portata di mano tutti i vostri e-book scaricati. Tutte queste novità sono in arrivo sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile, non con le prossime build Insider, ma probabilmente più in là nel tempo. A seguire trovate alcuni screenshot:

La nuova sezione e-book è in arrivo ufficialmente per tutti gli utenti nel mese di Aprile. Gli utenti insider potranno testarla presumibilmente nel prossimo mese. Rimanete sintonizzati!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: MSPU

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.