Tour panoramico della nuova sezione Libri in arrivo sul Windows Store [Anteprima]

Windows Store

Pochi minuti fa siamo venuti a conoscenza della nuova sezione Libri in arrivo sul Windows Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile Creators Update, grazie all’indiscrezione riportata dai colleghi di MSPU. Anche la nostra redazione si è messa al lavoro ed è riuscita a mettere le proprie mani sulla nuova categoria!

Possiamo quindi confermami come l’indiscrezione precedentemente riportata risulta assolutamente fondata. Siamo riusciti a provare per voi utenti di Aggiornamenti Lumia la nuova sezione e la nostra prima sensazione è stata assolutamente positiva, ma c’è un grosso ma! Iniziamo a parlarvi di come Microsoft abbia predisposto l’organizzazione della nuova voce. Aprendo il Windows Store troverete la nuova sezione “Libri”, subito sotto Film e TV. Una volta lanciata verrete indirizzati alla nuovissima sezione Libri, a sua volta organizzata in:

  • Libri più popolari
  • I miei libri
  • Nuovi libri
  • Raccolte in primo piano

Nei libri popolari Microsoft ha predisposto tutti i libri più in voga recentemente, mentre nei nuovi libri, chiaramente, potrete trovare una raccolta di tutte le ultime uscite. Maggiori informazioni invece devono essere date in merito alla categoria “I miei libri”. Lanciando questa categoria verrete indirizzati al browser di sistema, Microsoft Edge e, più in particolare, alla nuova voce Libri, in cui potrete avere accesso a tutti i vostri e-book scaricati dal Windows Store. Per cui tutti i libri scaricati dal Windows Store potranno essere sfogliati direttamente dal browser di sistema del vostro dispositivo Windows 10/Windows 10 Mobile. A seguire trovate alcuni screenshot esclusivi:

Ecco, adesso arriviamo al ma. Oltre ad essere riusciti a mettere le mani sulla nuova funzionalità e mostrarvi in anteprima italiana la nuova sezione, la nostra redazione è riuscita a scoprire anche che, sfortunatamente, la nuova sezione Libri non è in arrivo in Italia, al momento! Ci risulta che Microsoft abbia per il momento introdotto nelle ultime build Insider interne la nuova sezione Libri solamente per gli utenti degli Stati Uniti e in nessun altro paese. Qualora scoprissimo altri dettagli, o semplicemente qualcosa cambi, non tarderemo ad aggiornarvi. Gli utenti non Insider (statunitensi e non) riceverrano comunque questa nuova funzionalità non prima di Aprile, mese del rilascio di Windows 10 Creators Update.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia