Arrivano le dirette su Instagram per Windows 10 Mobile – Perchè su Facebook no?

Il team di Facebook, lo scorso Giugno, ha iniziato a rilasciare gradualmente sul Windows Store le proprie nuove applicazioni ufficiali per dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile. Nel corso dei mesi ha periodicamente aggiornato i propri servizi, ma non sono mancati intoppi nel frattempo.

Forse Instagram, il noto servizio social per la condivisione di fotografie, immagini e video, è l’unica applicazione di Facebook (intesa come azienda) ad aver ricevuto aggiornamenti, e quindi le nuove funzioni, in linea con quelle che sono state le tempistiche di iOS ed Android. Pensiamo per esempio alle dirette Live, annunciate a fine Novembre e arrivate, gradualmente, già dal mese di Dicembre. Proprio questa sera la funzionalità è sbarcata anche in Italia, su tutti i dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile italiani e, testandola, possiamo confermare come funzioni egregiamente. Su Facebook, invece, ancora tutto tace – E’ passato quasi un anno dall’arrivo delle dirette sugli store concorrenti di iOS ed Android e, in tutti questi mesi, il team di Facebook si è limitata ad introdurre la feature sui soli PC e tablet Windows 10. Diciamoci la verità – Possiamo capire che i device Windows 10 Mobile sparsi per il mondo rappresentino una percentuale piccola, minuscola, forse quasi inesistente. Ma perchè non introdurre una funzionalità sui nostri smartphone quando essa è già stata rilasciata su PC e tablet Windows 10 da svariato tempo?

Le dirette Live disponibili su Instagram

Purtroppo non sappiamo darci alcuna risposta. Speriamo vivamente che Facebook possa mettere una pezza a questa situazione il prima possibile. Nel frattempo, se siete utenti di Instagram, potete già provare a creare le prime storie live, aspettando (invano?) la stessa funzionalità su Facebook.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • 000

    La risposta credo stia nel codice di base di Facebook che mi sa che mal si presta a farsi rimaneggiare…

    • giamma950xl

      O magari la risposta sta nel fatto che presto windows 10 potrebbe prendere il posto di windows 10 mobile…quindi risulterebbe lavoro superfluo abilitare questa funzione nell’app per mobile quando c’è gia su quella per pc 🙃 ….lasciatemi sognare 🙃

      • fr16_reda

        Windows 10 è troppo pesante per sostituire Windows 10 mobile. Si potrebbe fare un nuovo Windows 10 mobile (pro?) partendo da Windows 10, alleggerendolo, aggiungendogli l’interfaccia dell’attuale Windows 10 mobile, ma lo store resta sempre quello di adesso (aumenterà il numero e la qualità di app visto che i programmatori potranno sapere con sicurezza che Microsoft mobile non è morto, si spera che lo share torni almeno al 5% con il Surface Phone e gli Hp), anche se cose come Minecraft W10 edition e l’app di Facebook per pc si dovrebbero portare anche su mobile, non credo che ci siano particolari difficoltà.

        • giamma950xl

          Microsoft e Qualcomm hanno lavorato assieme per proporre il primo processore basato su architettura arm che supporti a pieno windows 10 in versione completa 😉 non è piu speculazione, è realtà! Non hai visto gli articoli al riguardo? Con il nuovo snap dragon 835 è gia possibile 😍 http://www.aggiornamentilumia.it/2017/01/04/19002/ naturalmente per sostituire intendevo con nuovi devices che montino questo nuovo SoC 👍…con gli attuali devices windows 10 mobile nn credo che si possa fare..

      • 000

        Magari!io spero arrivi subito!… Già domani!😉

  • FastRing

    L’app non riesce a rimanere in background, crasha.

  • Giovanni

    A me non sono uscite. 640 XL