Arrivano finalmente le GIF su Whatsapp Beta con il nuovo aggiornamento!

Si, avete letto benissimo. Finalmente anche l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo riceve la funzionalità GIF sul proprio client ufficiale per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

La notizia era nell’aria. Ve lo avevamo già comunicato ad inizio Gennaio e, dopo qualche test interno, il team di sviluppatori ha pensato di poter rilasciare pubblicamente, nella versione beta, il nuovissimo provider di GIF all’interno di Whatsapp. Come funziona? Non dovrete far altro che aprire la sezione “emoticons”, in corrispondenza dell’emoticon sulla destra del box messaggio, e aprire la nuova icona GIF in basso. Una volta avviato il provider di GIF, potrete subito scegliere tra le GIF in primo piano o effettuare una semplice ricerca di immagini animate in base alle vostre parole chiavi scelte. Una volta individuata la GIF da inviare potrete modificare (tagliare, capovolgere ecc.) l’immagine ed infine spedirla all’utente scelto.

A seguire trovate alcuni screenshot della nuova funzione:

Se siete interessati a provare subito le nuove GIF non dovrete far altro che aggiornare Whatsapp Beta alla nuova versione 2.17.32 oppure, qualora non abbiate ancora scaricate l’app, collegandovi al seguente link. Fateci sapere le vostre prime impressioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.