Microsoft Edge

Microsoft pubblica un video illustrante tutte le novità in arrivo su Microsoft Edge con Windows 10 Creators Update

Windows 10 Creators Update introdurrà tantissime novità: dallo Store, alle Impostazioni, dalla homescreen alle chiamate, così come per Microsoft Edge, il browser di sistema per Windows 10.

Microsoft ha oggi pubblicato un nuovo video con tutte (o quasi) le novità in arrivo con Windows 10 Creators Update per il browser di sistema Edge. Se siete utenti Insider iscritti al canale fast ring e ci seguite da tempo conoscerete certamente già tutte le novità, se invece vi affacciate da poco tempo nel mondo Windows (PC o mobile), oppure semplicemente vi siete persi gli ultimi sviluppi, vi consigliamo di dare un’occhiata al seguente video pubblicato da Microsoft, il quale riassume in circa 80 secondi tutte le novità in arrivo su Microsoft Edge:

 

Nuova funzione Set aside

Questa nuova funzionalità vi permette di organizzare al meglio le vostre schede, salvarle e riaprirle velocemente in un secondo momento.

Funzione Tab Preview

Con Windows 10 Creators Update sarà possibile avere un’anteprima di tutte le schede aperte sul browser di sistema, grazie al nuovo menu a comparsa fissato in cima all’applicazione.

Lettore e-book nativi integrato

Un nuovo lettore per e-book originali (in formato e-pub) è in arrivo sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile. Il browser di sistema di Windows 10 vi permetterà di visualizzare comodamente i vostri libri importati da PC o, eventualmente, scaricati direttamente dal Windows Store (al momento solo gli utenti negli Stati Uniti possono scaricare libri direttamente dallo Store).

Le funzionalità offerte da Microsoft Edge su Windows 10 Mobile, sono le medesime già attive su Windows 10 (PC e tablet), con la build 14971 (Programma insider). Vi proponiamo una sintesi di tutte queste feature:

  • Indice del libro: Potrete in ogni momento consultare l’indice del vostro libro e passare da un paragrafo all’altro con un semplice tap, senza la necessità di sfogliare completamente l’e-book
  • Salvalibro: Come un vero e proprio libro potrete salvare l’ultima pagina letta o qualsiasi altra che vi abbia suscitato particolare interesse. Anche in questo caso basterà un semplice tap sull’icona “Bookmark” che troverete in alto a destra dello schermo
  • Ricerca: Una funzionalità di base come la ricerca non poteva mancare. Volete ritrovare una parola/frase in particolare? La ricerca farà al caso vostro
  • Stile del testo modificabile: La feature più interessante è sicuramente questa. Potrete modificare la dimensione del testo, lo stile del font e il tema del libro in un istante, grazie all’impostazione dedicata nella home. Ben 6 font a vostra disposizione!

Altre novità

Altri dettagli sono disponibili sul blog ufficiale di Microsoft. Se siete interessati potete dare un’occhiata al post ufficiale di Microsoft a questo link.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • 000

    Edge comincia a piacermi sempre di più, penso che con edge ci stiamo allontanando dal concetto di browser come semplice visualizzatore di codice html per trasformarlo in uno strumento utile in varie attività quotidiane, ad esempio io che per lavoro faccio un sacco di ricerche diverse in contemporanea nonché tengo aperti siti per piccole pause tipo aggiornamentilumia.it mi fa davvero comodo quel sistema di cronologia delle schede, così non serve tenerne aperte 50 come mi capita ed è possibile raggrupparle per argomento di ricerca. Non male!!!