Come provare subito Windows 10 Cloud – L’edizione alleggerita di Windows

Come provare subito Windows 10 Cloud

Nelle scorse settimane sono iniziate a circolare in rete indiscrezioni in merito a Windows 10 Cloud, una nuova edizione di Windows 10 in arrivo, presumibilmente, con il rilascio uffiale del nuovo aggiornamento Windows 10 Creators ad Aprile.

Le indiscrezioni parlavano di una nuova edizione alleggerita di Windows 10, in grado di girare solamente applicazioni Universal scaricate dallo Store. Tutto questo è stato confermato grazie al rilascio della nuova Build 15025 per gli utenti Insider Fast, l’utente Twitter Adguard è riuscito ad attivare la nuova edizione cloud e pubblicare in rete una prima versione, chiaramente unofficial, della nuova versione soft di Windows 10. Se siete interessati di scoprire come Windows 10 Cloud funzioni veramente, basterà collegarsi a questo link e scaricare il file ISO. Una volta partita l’installazione dovrete scegliere l’edizione Cloud e, quindi, seguire le istruzioni. A seguire alcuni screenshot:

Come potete vedere dagli screenshot riportati, avviando un’applicazione Win32 (anche se scaricata dallo stesso Store), verrete avvisati dell’impossibilità di utilizzarla, in quanto un’app “non designata per la vostra versione di Windows”. Tuttavia, qualora foste interessati a cambiare edizione, potrete, in futuro, passare da Windows 10 Cloud a Windows 10 Pro semplicemente collegandosi sulle Impostazioni di Windows.

Non consigliamo l’installazione di questa edizione su PC primario, ma eventualmente su una macchina virtuale. Non appena Microsoft annuncerà ufficialmente la nuova edizione provvederemo ad informarvi con un articolo dedicato. Sta per tornare prepotentemente sul mercato una seconda versione di Windows RT?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: MSPU