Trenitalia per Windows

E se fosse in arrivo veramente l’applicazione ufficiale di Trenitalia per Windows?

I più tenerari utenti di questo sito ricorderanno sicuramente come esattamente un anno fa (9 Febbraio 2016), vi avevamo informato di un probabile rilascio dell’applicazione ufficiale di Trenitalia per Windows 10 Mobile.

Il nostro articolo dedicato lo potete trovare qui. Esattamente un anno fa il profilo ufficiale di Twitter di Trenitalia (@LeFrecce) aveva spalancato un portone all’arrivo di una nuova applicazione ufficiale per i nostri smartphone. Questo fu il tweet-risposta “ingannatore” alla domanda su un possibile rilascio in futuro dell’app per Windows 10 Mobile:


Dopo quel tweet nessuna “importante novità”, almeno per quanto ci riguarda, è stata pubblicata. Ma, attenzione attenzione, dopo esattamente un anno Trenitalia si rifà viva (colpo di scena diretete eh?). L’utente Alessandro, contattando direttamente l’assistenza dell’azienda di trasporti via e-mail, ha ricevuto la seguente risposta… ancora una volta molto positiva:

Se l’immagine non fosse chiara, vi riproponiamo a seguire, in grassetto, la risposta consegnata ad Alessandro:

Gentile cliente Matonti Alessandro, in riferimento alla richiesta di assistenza […], le comunichiamo quanto segue:
a breve verrà rilasciata l’app di Trenitalia per Windows, si tenga aggiornato sul sito Trenitalia.com

Verità, ennesima bugia? Questo purtroppo non sappiamo dirvelo. La casualità, comunque, che dopo 365 giorni si rifanno vivi riaffermando che un’applicazione sia in arrivo ci ha fatto tuttavia sorridere. Adesso non ci resta che aspettare e sperare che tutto ciò sia vero. Voi cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft Windows Phone Italia (Gruppo Facebook)

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Alessandro Perrone

    Sinceramente mi sono stancato un po’ di attendere…loro e justeat sono quasi 12 mesi che dicono che la stanno sviluppando. Cioé da quando ci vuole tanto a programmare un’app? -.-

    • andre99

      Non è così immediato lo sviluppo di un’app… però sì, se hanno iniziato a svilupparla un anno fa e non è ancora uscita è un po’ troppo

      • Alessandro Perrone

        Tieni conto che per sviluppare l’app del mio blog uwp ci abbiamo messo 3 mesi e mo stiamo risolvendo i bug…ok forse questa é un po’ piú complicata, ma non è un progetto di un anno…al massimo 6 mesi.

    • ILCONDOTTIERO

      Scaricati Justfood usa il client di justeat .

      • Alessandro Perrone

        Non hai capito che ho scritto…é un anno che Trenitalia e just eat hanno dichiarato di star sviluppando la loro app…possibile che ci vuole tanto tempo per delle aziende fornite giá di programmatori?

  • 000

    Conoscendo conme funziona in Trenitalia probabilmente non sapranno neanche la differenza tra Windows e Android!
    Io intanto mi sono fatto la mia webapp Per fare gli acquisti direttamente dal loro sito, Oppure molto più spesso utilizzo treninfo Che mi sembra davvero benfatta poi che ha anche una previsione del ritardo dei treni preferiti.
    Insomma basterebbe che comprassero un’app già fatta da uno sviluppatore e ci aggiungessero la possibilità di acquisto dei biglietti..non mi sembra difficile!

    • Io

      Probabile che l’app sia in ritardo 🙂

  • 000

    Giuro che se la fanno appena la scarico entro in stazione e vado a limonarmi la bigliettaia?!