Whatsapp si aggiorna pubblicamente per Windows Phone e Windows 10 Mobile [X1]

NOTA – Come segnalato da diversi utenti, la funzionalità GIF è in arrivo piano piano tramite aggiornamento server anche nella versione stabile. Per cui, se non avete ancora visto attivarsi il button GIF, è solo questione di tempo.

Articolo originale,

Da qualche minuto risulta disponibile al download un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale e stabile di Whatsapp per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

A circa due mesi di distanza dall’ultimo aggiornamento, il team ufficiale di Whatsapp ha provveduto ad aggiornare la propria applicazione per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Si passa adesso alla versione 2.17.52. A seguire vi proponiamo il changelog:

Purtroppo, come potrete notare dal changelog, non sono state introdotte le nuove GIF, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato. Probabilmente gli sviluppatori non hanno ritenuto l’attuale provider di GIF pronto per un lancio pubblico, per cui rimane in fase di test nella versione beta. Se siete interessati potete aggiornare Whatsapp collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Marco Ciciriello

    Ammiro l’impegno degli sviluppatori,però onestamente rinuncerei a qualche funzione per avere una velocità accettabile nell’apertura dell’applicazione….è un app da da quasi 40mb! Troppo pesante se poi confrontata con Android che è di soli 12mb…non è proprio accettabile un apertura così lenta. Mi chiedo poi come mai, perché fino a qualche mese fa non era affatto così. Cosa ne pensate? Ci staranno lavorando su questo aspetto? Chissà….

    • Star

      Perché si porta ancora appresso l’origine di Windows Phone 7, ovvero il silverlight…. Nonostante abbiano eliminato qualche codice di quella tecnologia obsoleta, rimane ancora pesante… Secondo me a luglio faranno tutto daccapo, poiché termina ufficialmente il supporto a WP 8.1 in quel periodo.

      • Alessandro Perrone

        Tu, azienda, investiresti per rielaborare il tuo prodotto per l’1% della popolazione mondiale?

        • Star

          Se aiuta a migliorare l’immagine stessa, sì, ci sono sviluppatori che fanno app decenti e non sono milionari e conosciuti come Facebook… Alla fine è sempre lo stesso discorso scontato…

          • Alessandro Perrone

            Si, ma migliorare l’immagine nei confronti di chi? Fin quando si parla di un os col 10% dello share ok, ma si parla dell’1%…Se si potesse fare universal (pc e smartphone) il tuo ragionamento sarebbe giusto, ma wa puó essere solo mobile per scelte di mercato.

          • Star

            E sticazzi, hanno la controparte web che fa da “specchio” ( insensato, ma vabbè, contenti loro ), cosa ci vorrebbe farla da App che funga anche su mobile? Non m’interessa nei confronti di chi, è una questione di principio…. se non provano loro, non vanno, se provano a vendere non vanno perché nessuno ci punta, e che cazzo devono fare per aumentare sto cavolo di share??? Sembra che ci sia un muro incomprensibile a tutti… Fin quando hanno la mentalità di 10 anni fa, nessuno farà mai un passo avanti e staremo sempre allo stesso inutile punto.

          • Alessandro Perrone

            Se Microsoft iniziasse a pagare delle aziende per far crescere i loro sistemi sarebbe giá un inizio no? Alla fine anche google lo ha fatto ai tempi.

          • Marco Ciciriello

            Si capisce che Microsoft sul mobile è praticamente inesistente, però penso anche che non starà li a guardare e questo lo dimostra il fatto che non ha voluto lasciare il settore, anzi sta cercando di unificare il mondo pc con il mobile, vedi l’annuncio della compatibità ARM, e se riesce in questo in breve tempo si potrebbero ribaltare i numeri…anzi in quella situazione è proprio Android che potrebbe avere qualche ricaduta non avendo un mondo anche dei Pc a differenza di Apple.
            Ad ogni modo per rimanere in tema whatsapp,penso che i programmatori dovrebbero almeno unificarsi alle app concorrenti, Vedi Telegram, che va una scheggia…

  • saga

    a dire il vero le GIF dopo questo aggiornamento sono comparse, la versione che possiedo è quella indicata nell’articolo e non ho mai installato la beta (non sono mai stato nemmeno insider)

  • Renato

    Mi si è aggiornato alla versione che dite e vedo le GIF su WhatsApp sul pc…su EDGE…ho cercato di metterne una in un messaggio ma non me l’accetta, anche perché sullo smart (ho un 650) non sono apparse…può darsi che “arrivino” o il 650 non le sopporta? (mio pensiero, non lo so) …

  • Roberto

    Io riesco solo ad inserire le gif proposte da giphy….qualcuno sa come fare per poter inserire gif da altre finti o gif create autonomamente?