Retrica per Windows Phone – Se ci sei batti un colpo [Novità]

NOTA – Aggiorniamo questo articolo del 18 Giugno informandovi che oggi il team di Retrica ha aggiornato il proprio sito e, finalmente, hanno rimosso il finto collegamento allo store di Windows, dato che si sono limitati solamente ad annunciare l’arrivo di un’applicazione che, in realtà, non arriverà (presumibilmente) mai. Ecco come appare adesso la home di retrica.com.

Ah, nel caso non vi ricordaste come appariva primo il sito web ufficiale di Retrica, ve lo riproponiamo a seguire:

Articolo originale,

Correva il lontano 8 Novembre quando, per la prima volta, vi segnalammo che Retrica sarebbe sbarcata sul Windows Store grazie all’annuncio ufficiale, ma indiretto, apparso sulla pagina ufficiale dell’applicazione.

Da quel giorno partirono una serie di richieste da parte degli utenti su Uservoice, così come indiscrezioni dell’arrivo imminente dell’app, smentite… insomma le solite cose a cui noi utenti Windows Phone siamo ampliamente abituati. Finchè, il 27 Dicembre, arriva un annuncio chiaro e coinciso da parte di un portavoce dell’applicazione: “L’applicazione è adesso in versione beta e la prima versione pubblica è prevista per il primo trimestre del 2016”. Ma la storia continua… siamo appena agli inizi!

Lo scorso 11 Aprile, dopo mesi di assoluto silenzio, lo stesso portavoce di Retrica si scusa pubblicamente a nome di tutto il team informando gli utenti che lo sviluppo dell’applicazione ha subito un ritardo inaspettato, pertanto la data del rilascio si sarebbe ulteriomente estesa.

Dear WP users,

I am afraid that the release will be delayed a bit, as we have been experiencing some technical issues while developing. Retrica for WP. Retrica is working closely with Microsoft to solve this issue and bring Retrica to WP users as soon as possible.

On behalf of Team Retrica, I apologize for the unexpected delay of the product.

Sincerely,
Chase
COO, Retrica

Siamo oramai quasi entrati nel terzo trimeste (Q3) e dell’applicazione ancora nessuna traccia. Nuovi comunicati non ve ne sono stati, così come indiscrezioni. Non possiamo far altro che aspettare e “implorare” che qualcosa si smuovi. Ah, quasi scordavamo, non sappiamo neanche se si tratterà di una Universal App o una vecchia versione sviluppata per Windows Phone. Voi cosa ne pensate di tutto questo? Arriverà prima o poi? E, se la risposta è positiva, quale versione vi aspettate che sia rilasciata?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • Jean

    Non uscirà punto e a capo, fatevene una ragione. É successo la stessa cosa a Snapchat. Rinvii infiniti e prese in giro, alla fine lo sviluppatore si é deciso a dire la verità. L’app non verrà rilasciata…

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Quando mai Snapchat ha rinviato il rilascio dell’app? Sono sempre stati chiarissimi: No al supporto per Windows Phone

      • Jean

        Forse é il caso che ti informi meglio… Più di una volta tramite il loro canale ufficiale Twitter hanno parlato di “work in progress”, poi un bel giorno incalzati dagli utenti hanno finalmente rivelato che non era un progetto preso in considerazione. Google é tuo amico, puoi cercare se non ci credi.
        Finché non vedo l’app sullo Store io non credo più a niente, vale per Retrica e compagnia bella… Fatti non parole

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Aspettiamo qualche comunicato ufficiale di snapchat. Cercalo sul tuo amico google e linkacelo 😀. Purtroppo in materia sei poco ferrato caro jean, non siamo noi quelli mali informati. Ti diciamo solo questo: Rudy huyn

          • ILCONDOTTIERO

            Credere di avere una amico é una cosa , avere un vero amico é un altro paio di maniche . Ma si sa oggi si vive sulle illusioni e gli amici della mela morsicata insegnano .

        • ILCONDOTTIERO

          Google non é amico di nessuno , semmai comincerà a spillare i soldi come sta già facendo e informati invece di pensare alla maga fatina . Una volta era cosi come dici tu , quando hanno costruito un nome un mito nel tempo , oggi non é più così. E poi si dice fatti & non pugnette XD 🙂 .

  • Adriano

    Dibattito che non mi tange data la fascia di età a cui si rivolge, anche se più app ci sono meglio è. In ogni cado c’è un abominio nei tempi verbali nell’articolo. Quel si smuovi fantozziano mi fa male al cuore XD

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Quel si smuovi é assolutamente lecito caro Adriano 😃

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      E la fascia di età non c’entra. Retrica rappresenta un must have attualmente per uno Store. Pensi che noi la useremmo? Ci mancherebbe… Fucilateci qualora la utilizzassimo, però il mercato é questo. Retrica é una priorità!

      • Adriano

        Sulla priorità non ho nulla da dire, ci mancherebbe. Sul verbo non so… Sarò io quello con l’educazione grammaticale integralista!

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Giustissimo essere integralisti grammaticalmente, é un pregio. Ti possiamo garantire che anche gli integralisti accettano il “si smuovi” 😃

    • ILCONDOTTIERO

      Oggi la fascia di età si é allargata di parecchio amico mio , anche io la pensavo come te ma mi son dovuto ricredere . Ormai non mi meraviglia più niente .

      • Adriano

        Hai ragione… Ho visto cose molto tristi anche io, talmente tristi che il mio subconscio le rimuove puntualmente

  • alimery

    Speriamo che rilascino in fretta questa app perché mia figlia mi sta facendo impazzire la vuole assolutamente ….se non arriverà dovrò acquistare un altro smartphone 🙂

  • Alemar78

    OT: è uscita la app SNAI!!! Chissà se si potrà scommettere sul futuro di Windows Mobile? 😀