Disponibile al download la nuova versione di Minecraft: Pocket Edition per Windows 10 Mobile

Minecraft

Nelle ultime settimane molti blog hanno parlato di un abbandono di Minecraft a Windows 10 Mobile, dopo che Microsoft aveva annunciato la fine del supporto ai device Windows Phone 8.1. Fortunatamente le cose non stavano esattamente così: Mojang ha annunciato adesso l’inizio del rilascio di nuova versione (completa) di Minecraft: Pocket Edition per Windows 10 Mobile.

A seguire trovate la descrizione ufficiale del gioco:

Il nuovo aggiornamento gratuito, l’aggiornamento Boss, include il Wither, i monumenti oceanici, i comandi via barra e gli ADD-ON. Visita minecraft.net/addons per ulteriori informazioni e per provare alcuni esempi senza costi aggiuntivi. E a ottobre non perdere il pacchetto skin Racconti intorno al fuoco, che include mostri leggendari, orrori spettrali e altri fenomeni da brivido!

Esplora mondi generati casualmente e realizza costruzioni di ogni tipo, dal più umile dei rifugi al più maestoso dei castelli. Gioca in modalità Creativa con risorse illimitate o scava nelle profondità del mondo in modalità Sopravvivenza, creando armi e armature con cui difenderti dai nemici. Crea, costruisci ed esplora come giocatore singolo o con gli amici, su dispositivi mobili o Windows 10.

Tra le novità della nuova versione troviamo:

  • Pacchetto mash-up festivo
  • Igloo e orsi polari
  • End, l’Enderdrago, le città dell’End e tutto ciò che è incluso nell’End, come le ali di elitre
  • Perle di Ender, occhio di Ender e cassa di Ender
  • Crea pozioni persistenti e frecce modificate in modalità survive
  • Mondi alti fino a 256 blocchi
  • Biblioteca dei semi del mondo

Se avevate già installato la vecchia versione per Windows Phone riceverete un aggiornamento direttamente dallo Store, altrimenti non dovrete altro che scaricare il nuovo titolo ufficiale per Windows 10 Mobile collegandovi al seguente link (prezzo 6.89€):

appbox-v1-1-e1457773050234-5201285

Articolo di: Aggiornamenti Lumia