Disponibile anche in italia la nuova funzione Stati su Whatsapp!

Disponibile anche in italia la nuova funzione Stati su Whatsapp

NOTA – Come promesso aggiorniamo l’articolo segnalandovi che finalmente la nuova funzione Stati, scusate il nostro gioco di parole, è stata attivata anche in Italia per tutti i dispositivi compatibili: iOS, Android e ovviamente Windows Phone/Windows 10 Mobile. Se come noi non vedete subito la nuova voce Stati, non dovrete far altro che disinstallare e reinstallare l’applicazione Whatsapp (che sia la versione stabile o beta). Ecco il risultato finale:

1-2-1024x603-2915274

Articolo originale,

Come annunciato nella serata di ieri, il team di Whatsapp ha iniziato a rilasciare globalmente la nuova funzionalità Stati anche per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

La nuova funzione Stati, come già ricordato, permetterà di condividere con tutti i nostri amici il nostro stato sottoforma di immagine + testo dalla durata limitata, una feature molto simile a Snapchat Storie (Instagram Storie e Facebook Storie). A differenza di quanto potessimo pensare, la nuova funzionalità sarà attivata direttamente dal team di Whatsapp via server, senza quindi la necessità di aggiornare il proprio client tramite il Windows Store. Al momento non risulta ancora attiva in Italia, ma in molti altri paesi gli utenti hanno visto attivarsi la nuova voce Stati che va a sostituire completamente l’attuale pagina Preferiti. A seguire potete avere un’anteprima di quello che, a breve, riceverete sulla vostra applicazione di messaggistica preferita:

Non appena la nuova funzionalità Stati sbarcherà anche in Italia provvederemo ad aggiornare questo articolo. Tenetevi pronti per inviare tante nuove “storie” direttamente tramite Whatsapp.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Via: OneWindows