I vecchi stati di Whatsapp torneranno sotto il nome di “Citazione”

Whatsapp

Sebbene in molti saranno stati felici di vedersi attivare la nuova funzionalità Stati su Whatsapp (e Whatsapp Beta) per Windows Phone, molti altri sono rimasti delusi dal fatto che i tradizionali Stati siano stati rimossi dall’azienda. Grazie al solito WABetaInfo veniamo a conoscenza che in realtà la situazione cambierà ben presto!

Sono infatti moltissimi gli utenti in giro per tutto il mondo ad essersi lamentati della scelta di Whatsapp. Le nuove storie sono sicuramente un’innovazione per l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, ma l’eliminazione dei tradizionali stati non è stata digerita da tutti gli utenti nella stessa maniera. La situazione sembrerebbe essere solamente momentanea, tuttavia. L’account twitter WABetaInfo informa come il team di Whatsapp stia già testando internamente la nuova funzione “Tagline”, in italiano traducibile come “Citazione”. Al fine di non sovrapporre la denominazione della nuova funzione Stati (le storie per intenderci) con quella dei precedenti stati, il team di Whatsapp provvederà a reintrodurli sotto il nome di Tagline. Al momento non sappiamo con certezza quale sarà la traduzione italiana, ma probabilmente citazione è quella più accreditata.

E ancora:

c5b4ls3wqaafwpl-1614065

Al momento non sappiamo quando questa modifica sarà pubblica. Tuttavia possiamo dirvi che basterà un semplice aggiornamento lato server per riattivare i vecchi stati o, forse dovremmo dire, citazioni. Felici?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia