Scovato il successore dell’HP Elite X3 al Mobile World Congress!

Se anche voi siete delusi di non aver visto neanche un nuovo device Windows 10 Mobile alla fiera degli smartphone svoltasi a Barcellona, il Mobile World Congress, c’è tuttavia una piccola buona notizia provenire direttamente dal “backstage” dello stand HP.

I colleghi di PC World sono riusciti a scovare, dando un’occhiata più profonda allo stand di HP, un nuovo device HP inedito, molto simile all’attuale HP Elite X3, ma caratterizzato da alcune modifiche e peculiarità che lo rendono a tutti gli effetti un device nuovo non ancora annunciato. Sfortunatamente i dettagli su questo device sono veramente pochissimi: quello che attualmente sappiamo è che si tratti di un’evoluzione dell’attuale Elite X3. Le primissime immagini pubblicate da PC World mostrano il nuovo device montato su una Dock Station per Continuum.

Provando ad ottenere maggiori informazioni sull’inedito smartphone, PC World ha provato a chiedere ad un portavoce HP il nome di questo nuovo prodotto. Questa è stata l’unica risposta:

“Questo è un esempio di come noi vediamo l’interazioni future della piattaforma X3”

Quali sono le differenze (attuali) con il classico HP Elite X3 in circolazione oramai da quasi un anno? In primis si può notare una fotocamera frontale spostata sulla sinistra del device (contrariamente all’attuale posizione destra). Manca inoltre la sigla B&O sul device (Bang & Olufsen), l’azienda che fornisce ad HP l’impianto audio attuale (tuttavia potrebbe essere una semplice assenza in questo primissimo concept). Altre differenze? In alto al dispositivo si possono notare nuove brevi traverse che potrebbero indicare l’installazione di nuove antenne, un piccolo pulsante la cui funzione è sconosciuto al momento ed infine lo spessore; a quanto pare il prossimo HP Elite X3 sarà ancora più fino!

Al momento bisogna accontentarci di queste primissime foto. Non ci sono alcune indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche di questo dispositivo (ne tantomeno del suo nome). Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito. Rimanete sintonizzati!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • 000

    Mmm…lavorano nell’ombra… Forse qualcosa all’ultimo è andato storto e non hanno potuto fare nessuna dichiarazione/presentazione?…

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Chissà… Non crediamo nei complotti tuttavia 😀

      • 000

        🤣….👽 vs 🤖

  • Mihel

    Scusate l’hijack ma devo prendere un telefono nuovo identico a quello che mi si è rotto (amato e compianto Lumia 950) e volevo sapere se le app che avevo pagato le potrò riutilizzare in quello nuovo in versione integrale dato che il numero e l’account saranno gli stessi. Cioè, la “versione a pagamento” dalla app è associata al telefono in sé e per sé o all’account Microsoft con la quale è stata acquistata?

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Assolutamente si. Basterà riutilizzare la stessa e-mail del telefono precedente

      • Mihel

        Grazie mille per la risposta.
        Ne approfitto per chiedere un’altra cosa, mi conviene conservare la batteria e il caricabatteria del telefono vecchio come “scorta” d’emergenza dato che l’unica parte rotta è solo lo schermo?

        • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

          Se prendi un telefono diverso ci faresti poco con la batteria conservata. Puoi comunque cercare di rivenderla in internet

          • Mihel

            No riprendo lo stesso perché mi sono sempre trovata benissimo. Avrei fatto l’upgrade con un prossimo Lumia se si fossero tenuti con Windows, ma ahimè…

        • 000

          Se prendi un altro 950, avete una scorta per emergenza fa sempre bene!

  • leonardo battisti

    Spero che sia la versione consumer di hp giusto ? Speriamo che uscirà presto ?

  • Mauro

    Ha un aspetto più economico, che sia un telefono di fascia inferiore rispetto all’hp elite x3? Buona cosa comunque..