Sbarca sul Windows Store l’estensione ufficiale di OneLogin per Edge

Nella tarda serata di ieri Microsoft ha annunciato via Twitter l’arrivo sul Windows Store della nuova estensione ufficiale di OneLogin per Edge.

OneLogin è un’estensione già nota su altri browser quali Google e Firefox che fornisce un pacchetto di funzionalità all’utente ed in particolare:

  • Singolo acceso (SSO)
  • Gestione password
  • Gestione identità (IAM) per organizzazioni che abbracciano la tecnologia Cloud

OneLogin è un servizio pre-integrato in diverse applicazione di business come Salesforce.com di HP, NetSuite, Applicazioni Google, Zoho, Suger CRM e molte altre applicazioni anche non business come Twitter e Facebook. Il download è completamente gratuito, ma per l’installazione è richiesto di utilzzare una versione di Windows 10 aggiornata almeno ad Anniversary Update (Build 14393 o superiori) ed una registrazione al servizio. A seguire alcuni screenshot di OneLogin in azione su Microsoft Edge:

Concludiamo ricordandovi che, sebbene l’estensioni per Microsoft Edge siano state annunciate lo scorso anno in concomitanza con l’uscita di Anniversary Update, risulta ancora impossibile per gli sviluppatori pubblicare le proprie estensioni sul Windows Store, se non con una diretta partnership con Microsoft. Al momento infatti tutte le estensioni pubblicate sono passate sotto la supervisione e cooperazione di Casa Redmond, scelta assai discutibile a nostro modo di vedere. A seguire trovate il link per il download di OneLogin per Edge:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.