Estesa la copertura aerea italiana delle Mappe Bing di ben 300.000 Km²

Ottime notizie per gli utilizzatori dell’applicazione Mappe di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Solamente ieri vi abbiamo dato notizia dell’arrivo, per gli utenti Insider, della nuova funzionalità tappe che permette di raggiungere una destinazione finale passando per paesi o vie da voi stabilite. Quest’oggi è arrivata in redazione un’altra ottima notizia.

Microsoft ha appena comunicato di aver esteso la copertura area italiana delle Mappe Bing di ben 297.000 Km², ai quali vanno ad aggiungersi anche 38.000 Km² svizzeri. Si tratta di un aggiornamento lato server che, presumibilmente, i vostri device avranno già automaticamente installato. Tra i paesi più interessati a questa nuova copertura troviamo:

  • Palmanova un comune italiano della provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Città fortezza pianificata dai veneziani nel 1593, chiamata la città stellata per la sua pianta poligonale.

  • Berna, in tedesco Bern, la capitale della Confederazione Elvetica e sede del parlamento e del governo svizzero.

Se tuttavia volete essere sicuri di aver installato anche voi questo corposo aggiornamento per le Mappe, vi consigliamo di recarvi su Impostazioni > Sistema > Mappe Offline (se siete utenti non Insider), oppure su Impostazioni > App > Mappe Offline se siete utenti Insider con una versione di Creators Update e controllate la disponibilità di aggiornamenti.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.