Facebook dismetterà ufficialmente Messenger e Facebook per Windows Phone entro fine Marzo [Confermato]

Facebook dismetterà ufficialmente Messenger e Facebook per Windows Phone entro fine Marzo

NOTA – Tutto confermato, e non solo! Facebook ha comunicato tramite il proprio blog ufficiale che non solo dismetterà la propria applicazione di Messenger per Windows Phone, ma anche Facebook. Inoltre saranno ufficialmente rimosse le seguenti applicazioni:

  • Android
    • Facebook for Android v55, released on November 16, 2015, and below.
    • Messenger v10, released on August 14, 2014, and below.
  •  iOS
    • Facebook for iPad v26, released on October 10, 2011, and below.
    • Messenger v8, released on July 14, 2014, and below.
    • Facebook for iOS, released on October 10, 2011, and below.

Articolo originale,

Notizia certamente non felicissima, se confermata, per gli utenti possessori di un “vecchio” device fermo a Windows Phone 8.1. E’ appena giunta in redazione la notizia che il colosso dei social network Facebook dismetterà nel giro di pochi giorni le propria applicazione ufficiale di Messenger per Windows Phone, mantendendo attiva invece la versione per Windows 10 e Windows 10 Mobile chiaramente. Al momento purtroppo, oltre a queste mail, non abbiamo altro per le mani, per cui la premessa iniziale per questo articolo è di prendere tutto ciò che segue con le dovute precauzioni.

Diversi utenti Windows Phone, nelle ultime ore, hanno iniziato a ricevere un’email importante dal team di Facebook in cui si viene avvisati che il client di messaggistica ufficiale Messenger verrà dismesso a partire dalla fine di Marzo per la vecchia piattaforma Windows Phone, pertanto sarà necessario aggiornare alla nuova applicazione per Windows 10 e Windows 10 Mobile per continuare ad utilizzare il servizio. A seguire vi proponiamo l’email completa:

Francesco B, Grazie per aver scelto di usare Messenger.

Ci dispiace informarti che dalla fine di marzo, la versione dell’app che stai usando non sarà più supportata e non potrai più inviare e ricevere messaggi. Per continuare a inviare e ricevere messaggi da Facebook sul tuo telefono, effettua l’aggiornamento della tua app Facebook alla versione più recente: www.microsoft.com/store/apps/9WZDNCRFJ2WL

L’email è al momento giunta a due nostri utenti e, controllando attentamente l’autenticità della stessa, non sembrerebbe proprio una di quelle mail spam che ogni giorno riempiono la nostra cartella indesiderata. Anzi, possiamo confermare che l’e-mail giunge direttamente dal dominio di Facebook.

messenger-windows-phone-6766582

Sembra proprio che il team di Facebook stia ufficialmente dismettendo il proprio client per Windows Phone. L’unica alternativa rimasta agli utenti Windows Phone, se la notizia venisse confermata, sarà quella di aggiornare il proprio device a Windows 10 Mobile, se compatibile e scaricare la nuova applicazione a questo link, come consigliato nella e-mail. Cosa ne pensate di questa scelta di Facebook? Fatecelo sapere nei commenti!

Nota: Se anche voi avete ricevuto questa mail, inoltratecela al nostro indirizzo mail info@aggiornamentilumia o ditecelo direttamente nei commenti.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Grazie a tutti per la segnalazione!