Facebook ha iniziato ufficialmente a bloccare la propria app di Messenger per Windows Phone

Per primi vi abbiamo dato notizia che Messenger per Windows Phone sarebbe stata, entro fine mese, ufficialmente dismessa per i vecchi dispositivi Windows Phone. Ecco, la fase di chiusura dei server per la vecchia applicazione è da quest’oggi iniziata!

Diversi di voi utenti ci state in queste ore inviandoci messaggi, mail e segnalazioni in cui ci dite, appunto, che Messenger per Windows Phone è definitivamente stato dismesso. Aprendo il client per Windows Phone potreste riscontrare il seguente errore di connessione al server:

“Da oggi 29 Marzo i messaggi non saranno più supportati nella versione dell’app che stai usando”

Perchè utilizziamo il condizionale? Il blocco è in fase di roll-out, ovvero, non ancora tutti gli utenti possessori di un Windows Phone sono impossibilitati dall’utilizzare il client. Tuttavia è solo questione di tempo: non appena i server saranno sistemati a dovere, tutti gli utenti Windows Phone non potranno più utilizzare Messenger sul proprio device. Noi della redazione, provando sui nostri device, non abbiamo ancora riscontrato questo errore.

Quindi cosa potete fare per continuare ad utilizzare Messenger su Windows Phone? Purtroppo non avrete altra alternativa che collegarvi su www.facebook.com tramite internet explorer o, soluzione migliore, aggiornare a Windows 10 Mobile mediante la nostra semplicissima guida riportata in questo articolo. Chiaramente la seconda soluzione è possibile solamente nel caso in cui il vostro dispositivo Lumia supporti Windows 10 Mobile. Ricordiamo infine che gli utenti Windows 10 Mobile non sono influenzati da questa dismissione: la nuova app per Windows 10 funziona oggi e continuerà ad essere supportata nei prossimi anni. Resta invece da capire come si comporteranno con l’applicazione di Facebook: vi teniamo informati!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • frankofgod

    Ora manca solo che aggiornano 😂…. Ma questo credo che sia un miraggio

  • Domenico Frisini

    Windows 10 mobile, gratuito?

    • http://www.aggiornamentilumia.it/ Aggiornamenti Lumia

      Si