Windows 10 Creators Update è già disponibile oggi per Xbox One e Xbox One S

Mentre i possessori di un device di un PC, tablet o smartphone dovranno aspettare l’11 Aprile per ricevere Windows 10 Creators Update, più fortunati sono gli utenti Xbox che da pochissime ore possono già avviare il download della nuova versione di Windows 10 dalla propria console di gioco.

Ma quali sono i miglioramenti che Creators Update porta alla nostra Xbox? Alcune novità ve le avevamo già riportate in questo nostro articolo dedicato:

  • Miglioramenti per la guida: Non solo è stata rinnovata graficamente e prestazionalmente la homepage. Microsoft ha migliorato sensibilmente anche la guida della console. Premendo una volta al bottone Xbox potrete avviare la nuova potenziata guida, la quale comparirà sulla sinistra del vostro schermo.
  • Miglioramenti per il multitasking: Oltre ai miglioramenti per la Guida, Microsoft ha pensato bene di evolvere anche il sistema di multitasking delle nostre console, perfettamente integrata con la Guida stessa. Per avere accesso veloce alla vostra musica preferita, screenshot, registrazioni ecc. non dovrete far altro che avviare la Guida e successivamente premere i pulsanti X o Y del controller per registrare i vostri momenti preferiti e riaprili in ogni momento.
  • Miglioramenti per Cortana: Cortana migliora sempre più: non solo su dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile, ma anche su Xbox One! Con il nuovo aggiornamento Insider, Cortana per Xbox potrà finalmente creare nuovi promemoria e impostare sveglie per non dimenticarvi di giocare ai vostri titoli preferiti!
  • Miglioramenti con il sistema di aggiornamenti: Microsoft ha anche attivato la nuova schermata di aggiornamento.
  • Miglioramenti con l’accessibilità: Una delle novità di Creators Update, condivise su tutti i dispositivi Windows 10 è certamente l’introduzione di una multitudine di nuovi servizi legati all’accessibilità. Tantissimi miglioramenti per l’assistente vocale, lente di grandimento e altre funzioni introdotte, quale la feature Copilot.
  • Streaming su Beam e molto altro ancora riassunto nel seguente video

 

L’aggiornamento potrebbe essere già stato individuato e scaricato automaticamente. In alternativa potrete effettuare una nuova ricerca manuale, collegandovi su Sistema > Informazioni Console e aggiornamenti. Rimanete sintonizzati su Aggiornamenti Lumia per scoprire non appena Creators Update sbarcherà pubblicamente anche in tutti gli altri dispositivi!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • max

    ma cortana non funziona in italiano!