Lo scanner 3D per smartphone non arriverà con Windows 10 Creators Update

Durante l’evento tenutosi a New York lo scorso Ottobre, in occasione dell’annuncio di Creators Update, Microsoft ha rivelato una novità in arrivo con Windows 10 Mobile Creators Update – Parliamo di Windows Capture 3D. Purtroppo, come per tante altre feature, la data di rilascio è stata posticipata a data da destinarsi.

A darne notizia sono stati i colleghi di MSPU che, contattando un portavoce di Microsoft, ci informano che Windows Capture 3D, ovvero il nuovo scanner per smartphone, non arriverà più con Creators Update, in quanto il rilascio è stato posticipato al futuro. A seguire vi proponiamo esattamente le parole riportate da Microsoft:

The capability to capture objects from your world in 3D using the camera on your phone is not one of our Creators Update features. As we shared in October, we envision the functionality being available across platforms, and we’re working to bring to mobile devices in the future.

Traduzione: La capacità di catturare oggetti dal tuo mondo in 3D utilizzando la fotocamera del telefono non è una delle nostre nuove funzionalità di Creators Update. Come abbiamo condiviso nel mese di ottobre, prevediamo che la funzionalità sia disponibile su più piattaforme, e stiamo lavorando per portarla ai dispositivi mobile in futuro.

 

Non ci resta quindi che aspettare l’inizio del rilascio delle prime build Redstone 3 per scoprire se effettivamente il nuovo scanner sarà proposto nel prossimo major update di Windows 10.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • carlo53

    Non chiedo così tanto.
    Mi basterebbe poter stampare un documento da Windows Mobile, purtroppo fino ad ora non si è potuto fare, neppure attraverso le varie app che si dice servano allo scopo ma in realtà fanno tutto meno che stampare.
    Prima del 3d bisognerebbe pensare alle funzioni basilari che in WM sono assai carenti se non assenti.

    • Alessio

      Ma infatti si può fare, chiaramente devi avere una stampante wireless, io l ho fatto diverse volte col 950 senza problemi… Meglio se cin un HP che ce anche l app

      • carlo53

        forse è questione di driver, io ho una stampante wireless Epson wf-3520, con l’phone 5c funziona perfettamente, con l’android funge lo stesso, con windows mobile niente da fare, come dicevo c’è qualche app che aiuta a fare qualcosa ma niente di tutto ciò che si può fare tra uno smartphone e una stampante in modo del tutto normale senza applicazioni di terze parti a complicare la vita.
        Ancora una volta la carenza di Microsoft è evidente nelle azioni più comuni che chiunque di noi può aver bisogno di compiere. Certo che fino a quando si penserà al 3D o a giochini vari questi problemi non verranno mai risolti.

  • Alessio

    Lo scanner 3d é una gran figata, ma che se ne fa un utente medio ?

    • Nikolas Arnaldi

      Io ci lavoro con lo scanner 3d e al 99% il risultato per un utente medio, sarà inutile in quanto senza post produzione farà schifo