Dopo Groove Musica, anche l’applicazione Film e TV riceve un pizzico di NEON

Solamente Sabato vi abbiamo segnalato di come Groove Musica fosse stata aggiornata per gli utenti Insider iscritti al canale veloce per introdurre i primissimi effetti trasparenti del futuro Project NEON. Questa mattina Microsoft ha provveduto ad aggiornare, sempre per gli insider, anche l’altra applicazione di sistema, Film e TV, apportando anche in questa le prime tracce di NEON.

Ricordiamo nuovamente, per chi non lo conoscesse, che Project NEON è un progetto a cui Microsoft starebbe lavorando da anni e che vede come protagonista il design di Windows 10. Microsoft ha in mente di apportare una serie di interessanti novità grafiche al tutto il sistema Windows, non travolgendolo completamente, ma certamente migliorando in maniera sensibile il design di linguaggio dell’OS. La nuova versione 10.17032.10201.0 di Film e TV introduce i primi segni distintivi di NEON, sebbene la trasparenza sia ancora molto limitata e quindi poco visibile (se impostate il tema bianco riuscirete meglio ad inviduare il nuovo effetto “blur”).

Se siete interessati a scoprire come, probabilmente, Project NEON modificherà le nostre applicazioni di Windows 10, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nuova Universal App di Interop Tools in arrivo nelle prossime ore sul Windows Store. Se invece siete utenti Insider iscritti al canale veloce, vi consigliamo di aggiornare subito Film e TV collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: MSPU

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.